] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Zampa rotta? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Raffaella
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 luglio 2007 at 09:52 | IP Logged Quota Raffaella

Ciao a tutti.

Sono nuova del forum, anche se ho gia consultato il vs. sito e trovato molti utili suggerimenti. Vi sarei molto grata se voleste darmi una mano.

Uno dei miei coco (ha circa due mesi) si è fatto male. Ieri l'ho lasciato che zompettava tranquillamente, che svolazzava da una parte all'altra e quando sono tornata dopo circa un'oretta l'ho trovato sul fondo della gabbia immobile con una zampa sollevata. L'ho preso è mi sono resa conto che la zampa gli fa male e non la poggia. L'ho spostato in un'altra gabbia più piccola per limitarne i movimenti nel caso la zampetta si sia rotta e per evitare che i suoi 5 fratellini gli diano il tormento. Sono delle vere pesti non fanno altro che arrampicarsi, giocare e contorcersi (semprano i contorsionisti di un circo). E temo proprio che durante una di queste contorsioni si sia potuto fare male. Purtroppo per portarlo dal vet. dovrò attendere fino a domani, nel frattempo cosa potrei fare per farlo stare meglio??

Mi viene da piangere a vederlo così, ed ora che l'ho separato daglia altri è diventato anche triste.

Grazie a quanti mi vorranno aiutare

Torna sù Versione stampabile Viste Raffaella's Profilo Ricerca altri post di Raffaella
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 16 luglio 2007 at 10:06 | IP Logged Quota wakoss

uhmmm...sei sikura ke sia rotta??.....bè se gia' lo hai isolato e domani lo porti dal vet nn ti resta ke aspettare kredo...un tentativoo nostro potrebbe risultare anke piu' dannosso...assikuragli acqua e cibo......in modo ke lui possa arrivarci

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Raffaella
Newbie

Newbie

Postati: 16 luglio 2007 at 10:19 | IP Logged Quota Raffaella

Non sono sicura al 100% che sia rotta, magari si è provocato una brutta slogatura o una distorsione. Gli ho fornito tutto il necessario tutto alla sua portata. Speriamo bene.

Grazie tanto per avermi risposto così rapidamente.

Torna sù Versione stampabile Viste Raffaella's Profilo Ricerca altri post di Raffaella
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 16 luglio 2007 at 13:41 | IP Logged Quota thomisus67

magari puoi aiutarlo con qualche  goccia  di multivitaminico nell'acqua

in bocca al lupo

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 luglio 2007 at 21:27 | IP Logged Quota maskolino85

Anke un mio coco si era fatto male alla zampina e non la poggiava ma è passata una settimana...forse 2 ed è tornato tutto alla normalità. Tranquilla
Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 16 luglio 2007 at 22:50 | IP Logged Quota Fragolina

Sempre meglio portarla a dare un'occhiata al veterinario. La visiterà e le farà una radiografia alla zampetta, cosicchè potrai chiarire ogni dubbio, e ti dirà come intervenire per aiutare la coco e guarirla. Possono essere molteplici le cause che portano ad una scena come quella che hai descritto.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 17 luglio 2007 at 01:59 | IP Logged Quota wakoss

facci sapere raffaella!!vedrai ke andra' tutto bene!
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Raffaella
Newbie

Newbie

Postati: 17 luglio 2007 at 16:07 | IP Logged Quota Raffaella

Oggi alle 18 ho l'appuntamento con il veterinario. domani vi farò sapere. Grazie a tutti per la vostra disponibilità e per il conforto che mi avete dato.

Raffaella
Newbie

Newbie

Postati: 18 luglio 2007 at 17:31 | IP Logged Quota Raffaella

Allora rieccomi.

Dunque il veterinario lo ha visitato è ha detto che la zampetta non è rotta. C'è mobilità nell'arto e stringe la zampa per aggrapparsi (anche se non con molta forza). Probabilmente uno strappo muscolare. Mi ha detto di tenerlo a riposo lontano dagli altri e che in un paio di settimane dovrebbe guarire, che è un esemplare giovane e che gode di buona salute. Come se fosse facile tenerlo buono. Ogni volta che mi avvicino fa il diavolo a quattro perchè vuole uscire, e se per caso metto la mano nella gabbia ci salta su per farsi portare fuori e quando capisce che ho intenzione di lasciarlo lì mi morde a tutto spiano. Per non parlare dei vari tentativi di evasione e di scardinare la porticina della gabbia. Le energie non gli mancano è questo penso sia un buon segno. Speriamo che guarisca presto.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 18 luglio 2007 at 20:46 | IP Logged Quota Sally

spero anche io che si rimetta presto ... gli poteva andare anche peggio poverino ....

l'importante è che guarisca ... tienici aggiornati!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]