Autore |
|
DaviX Newbie
Iscritto dal: 02 maggio 2007 Italy Post: 12 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 luglio 2007 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, è da qualche tempo che alla mia coco si sono formate delle incostrazioni bianche a fianco al becco, toccandole sembra che si sia creciuta della carne a fianco al becco!! All'inizio pensavo fosse solo sporco di osso di seppia incrostato nelle piume, ma ora ho notato che queste crosticine bianche le ha anche sulla zampetta sinistra. Sulla cera presenta solo qualche striatura bianca, ma niente di che:
Sapete di cosa si tratta ed eventualmente il rimedio?
Grazie 1000
Modificato da DaviX on 22 luglio 2007 at 11:23
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 luglio 2007 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
Che dite ragazzi è scabbia ?
aspettiamo notizie degli esperti..........
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
ferlama Senior Member
Iscritto dal: 12 novembre 2006 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 luglio 2007 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
Anche a me sembra scabbia, ma come dice Cigno aspettiamo che si pronuncino gli esperti!!
__________________ "La vita per chi ha cuore è una tragedia, per chi ha cervello una commedia" (O. Wilde)
|
Torna sù |
|
|
DaviX Newbie
|
Postati: 22 luglio 2007 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Leggendo la scheda, i sintomi sembrano proprio quelli. Dove posso acquistare Lozione Formenti? Oltre che sul becco e sulla zampine, la devo somministrare anche al lato del becco dove a le crosticine?
Grazie
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 luglio 2007 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
si e mi raccomando se hai altre coco insieme a quella devi medicare anche quelle perchè la scabbia è contagiosa e poi devi disinfettare tutta la gabbia...........
dacci notizie
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 luglio 2007 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
se hai a portata di mano un vet fatti dare l'ivomec meglio se fosse lui a somministrarlo e prepararlo oppure glicerina liquida (olio di vasellina) 2/3 volte la gg per 20 gg almeno e fai un trattamento anche a tutti i soggetti che hanno avuto contatti con lei
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
DaviX Newbie
|
Postati: 25 luglio 2007 at 08:44 | IP Logged
|
|
|
Ho comprato la paraffina, ma il negozio di animali me l'ha sconsigliata fortemente perchè troppo aggressiva. Per la scabbia mi ha dato uno spray, il foractil (anche perchè gli ho detto che si grattano molto). Ho disinfettato tutti gli accessori e spruzzato anche la gabbia, lo spray lo passo sulla coco 1/2 al gg mentre al maschietto l'ho messo solo 2volte. Mostrava sintomi di sonnolenza e ho preferito interrompere la cura. Voi che dite?
Grazie
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2007 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
si ma il foractil credo che nn serve a molto in questo caso... devi darglielo si.. ma ci vuole della soluzione da dare... io penso cosi.. senti gli altri però... nn credo che risolverai i problemi con il foractil solo!
|
|
ilad_86 Senior Member
Iscritto dal: 02 gennaio 2007 Italy Post: 1002 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2007 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
io la mia coco l'ho curata con le spennellature di glicerina liquida 2/3 al gg x 15 gg ed è guarita completamente dalla scabbia;in quel periodo l'ho separata dal maskietto e l'ho messa in 1a gabbia a parte,x evitare ke lo contaggiasse e qualke trattamento preventivo l'ho fatto anke a lui!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 luglio 2007 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
allora il neoforactil lo si può spruzzare sulle coco a patto che sia quello del flacone verde e sicuramente non in faccia quindi su cera e contorno becco al max una spruzzatina sotto alle ali per eliminare potenziali parassiti per sapere se ha degli acari prendi la coco poi le apri le ali e guardi le piume in controluce se vedi dei buchini sulle piume allora ha gli acari altrimenti no per la scabbia glicerina l'olio di vasellina l'olio di oliva l'olio di semi sono i metodi piu blandi per sconfiggerla ma richiedono lo stress per la coco di essere presa 2/3 volte al gg per 15/20 gg e spennellata ripeto se vai da un vet spendi qualche € ma almeno con 2 applicazioni a distanza di una settimana l'una dall'altra risolvi il problema e non stressi troppo la coco questo è il mio consiglio poi vedi tu quale sistema vuoi utilizzare
Modificato da thomisus67 on 25 luglio 2007 at 22:25
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|