Autore |
|
myfey Senior Member
Iscritto dal: 15 giugno 2007 Italy Post: 202 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2007 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
ok grazie.Spero però non mi capiti ancora!...Se mio marito vede che metto una coco morta nel freezer mi sa che porta anche me dal veterinario!!!
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 luglio 2007 at 23:21 | IP Logged
|
|
|
mi dispiacee!!!!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 luglio 2007 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
E' meglio NON conservarlo nel freezer: il congelamento distruggerebbe tutti gli eventuali batteri che potrebbero essere la causa del decesso. Molto meglio inserirlo in un sacchetto di quelli ermetici ma tenerlo nel frigo (la parte sopra il vetro) e portarlo entro un paio di giorni al centro per l'autopsia.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 luglio 2007 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
ops non avevo pensato alla distruzione dei batteri chiedo umilmente scusa non era mia intenzione dare info non corrette
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Dopo morto gli altri giocavano con le sue piume (ne succhiano istintivamente l'apice, ricco di proteine)...ma credo sia morto per un agente patogeno tipo colibacillosi (più frequente) o altro... .
Puoi prendere del prpparato disinfettante (tipo steramina G o altro analogo) e spruzzarlo diluito su gabbia e accessori, a titolo preventivo... .
Speriamo fosse solo un caso isolato.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
myfey Senior Member
|
Postati: 01 agosto 2007 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
Grazie delle informazioni cari amici, per me sono molto importanti anche perchè sto imparando cose che proprio non sapevo.
Quando pulisco la voliera disinfetto tutto con amuchina (poi risciaquo bene), può andare bene anche quella?
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
certo va benissimo.....pero' aggiungo....nn e obbligatoriamente necessario una visita veterinaria ogni qual volta una kokorita muore.....anke se fosse giovane......nn sara' il tuo kaso...ma vedo spesso ke ad ogni morte dovrebbe esserci l'autopsia...
|
Torna sù |
|
|
myfey Senior Member
|
Postati: 02 agosto 2007 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,volevo chiedervi se conoscete questo prodotto,si chiama SULFAC.Ieri ho portato le mie cagnoline dal veterinario e parlando con lui mi ha consigliato in via preventiva di usarlo per 5-6 giorni (4,5 ml ogni litro di acqua),è indicato nella terapia delle coccidiosi,enteriti batteriche per uccelli da gabbia e da voliera.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 agosto 2007 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: wakoss certo va benissimo.....pero' aggiungo....nn e obbligatoriamente necessario una visita veterinaria ogni qual volta una kokorita muore.....anke se fosse giovane......nn sara' il tuo kaso...ma vedo spesso ke ad ogni morte dovrebbe esserci l'autopsia...
io consiglio l'autopsia quando le coco muoiono improvvisamente e senza un motivo apparente anche a Phoebe82 l'ho consigliata visto che in meno di un mese ha perso un novello il padre e 2 o tre calo novelle se permetti il dubbio di un qualcosa di più di semplice casualità può anche venire quindi onde evitare ulteriori morti meglio un'autopsia non credi?
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
myfey Senior Member
|
Postati: 02 agosto 2007 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
ok ,ho momorizzato però spero di non trovarne altre.Pensate che una cocorita morta alla fine del 2006 aveva quasi 10 anni!
|
Torna sù |
|
|