] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Non lo fa mangiare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
_Budgie_
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 giugno 2012 at 12:46 | IP Logged Quota _Budgie_

Purtroppo il mio nuovo coco sta trovando difficoltà nella gabbia assieme all'altro coco che già avevo. Appena cerca di andare nella mangiatoia, l'altro parte a razzo e lo sposta, non facendolo mangiare. Uguale quando metto una foglia d'insalata o della frutta, non lo fa nemmeno avvicinare, mangia tutto velocemente pur di non lasciare nulla all'altro.
Per evitare che muoia di fame devo mettere il divisorio per consentirgli di mangiare... e anche col divisiorio, appena vede che sta mangiando, lo "sgrida" attraverso le sbarre e va avanti e indietro nella gabbia...

Specifico che il mio coco è stato da solo da quando l'ho comprato (settembre) fino a una settimana fa quando ho preso l'altro per tenergli compagnia. E' un pò il padrone di casa, viziato e coccolato... ora vede il suo territorio occupato da un altro e reagisce così.

Avete soluzioni per calmarlo un pò? Putroppo non ho un'altra gabbia e non posso dividerli

ps sono entrambi maschi
Torna sù Versione stampabile Viste _Budgie_'s Profilo Ricerca altri post di _Budgie_
Biabi
Senior Member

Senior Member

Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 25 giugno 2012 at 12:52 | IP Logged Quota Biabi

Se non ci sono scontri violenti la situazione dovrebbe stabilizzarsi col tempo. uno sarà dominante ma dovrebbero convivere pacificamente...per ora l'unica soluzione che posso consigliarti è di mettere tutto doppio (mangiatoie beverini verdura ecc.)e continuare a monitorarli perchè la situazione non peggiori ma tra due maschi senza femmine dovrebbero presto andare d'accordo. quant'è grande la gabbia? se hanno abbastanza spazio puoi anche pensare di lasciare il divisorio per un po' di tempo (naturalmente con acqua e cibo per entrambi).

Senior Member

Senior Member

Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 giugno 2012 at 13:15 | IP Logged Quota _Budgie_

la gabbia è la classica da cova, 55 cm. E' già tutto doppio ma non cambia nulla, se lo vede andare nell'altra mangiatoia lo raggiunge subito e non lo fa mangiare. Beccate ce ne sono ma non violente, cerca sempre di mettergli le zampette addosso in segno di dominanza. L'altro è molto più piccolo di età (uno ha 1 anno circa, l'altro 2-3 mesi) ed è molto timido, canta quasi mai e poche volte si ribella al maggiore. QUello grande l'ho addestrato in questi mesi, mangia dalle mie mani e sta tranquillamente sul dito o sulla spalla, il piccolo invece è molto pauroso e non accetta cibo da me.

La cosa strana è che, nonostante litighino spesso, ci sono momenti in cui si spulciano a vicenda e si passano il cibo. O meglio, è il grande che vuole passare il cibo, e guai se l'altro non accetta, lo rincorre in tutta la gabbia. Se metto la mano dentro per "dividerli" mi becca in maniera violenta, eppure è molto socievole con me ma in quei momenti è indemoniato, impazzito.
Torna sù Versione stampabile Viste _Budgie_'s Profilo Ricerca altri post di _Budgie_
S.I.M.O
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 giugno 2012 at 13:56 | IP Logged Quota S.I.M.O

Essendo 2 maschi come già detto la situazione dovrebbe
calmarsi.....secondo mè siccome è appena arrivato l'altro lo
vede come un'intruso....se vuoi abituare anche l'altro come
quello già addestrato, devi toglierli insieme tutte e due dalla
gabbia quando però il più picco avrà preso confidenza...buona
fortuna...comunque potresti lasciarli senza divisorio....che
tanto prima o poi la smetteranno e diventeranno ottimi
amici.... a mè è successa la stessa cosa con 2 coco che si
beccavano e poi sono diventati ottimi amici (2 maschi ) buona
fortuna

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 giugno 2012 at 14:35 | IP Logged Quota Valerio

Forse il tuo "vecchio" ha qualche brama di accoppiamento (la zampetta di sopra...); Se gli vuol passare il cibo, di fame il nuovo non morrà.

Hai comunque azzardato a non rispettare la quarantena di profilassi (cerca nelle schede informative); speriamo bene... .

Penso comunque che e breve la situazione dovrebbe tranquillizzarsi.

Auguri!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 giugno 2012 at 19:13 | IP Logged Quota merysere

se la situazione non dovesse stabilizzarsi a breve tieni un pò il separè, di modo il padrone di casa si abitui al nuovo arrivo. li hai messi direttamente insieme?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5898 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]