] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: problemaaaaaaaaaaaaa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 aprile 2007 at 22:20 | IP Logged Quota thomisus67

ho fatto di meglio che mettere i semi sul fondo guarda qui

praticamente ho fatto una vaschetta con un foglio di carta  della stampante  piegando e pinzando i 4 lati ad 1,5 cm dal bordo e poi ho messo i semi li dentro  e sembra che funzioni

marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 07 aprile 2007 at 00:21 | IP Logged Quota marcos501

ke bel coco... speriamo di riuscire a curarlo poverino... speriamo nn sia la vekkiaia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 07 aprile 2007 at 00:33 | IP Logged Quota Anny_Gio

speriamo davvero che sia curabile....

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 07 aprile 2007 at 01:23 | IP Logged Quota Fragolina

Ma che bellissimo coco sfortunato! Sono sicura che farai del tuo meglio per aiutarlo, hai compiuto una vera azione da samaritano nel prenderlo! Al contrario di certi personaggi che tengono gli animali per 8 anni e poi li scaricano in negozio quando stanno male anzichè curarli!

Io ti auguro, a te ed al coco, di farcela, però tieni conto che è davvero malridotto ed è anche vecchiotto. Vederlo dal vivo sarebbe meglio per poter capire e darti un consiglio, però da quel che vedo nelle foto mi ricorda esattamente cosa successe ad un paio di mie coco, con due malattie differenti.

1° caso: il coco era vecchio e gli venne l'artrite. Giaceva così senza poter più reggersi sulle zampe. E' andato avanti finchè ce l'ha fatta.

2° caso: la coco non era vecchia ma è stata colpita da un ictus. Aveva il lato sinistro del corpo paralizzato. Quindi, la zampina e l'ala sinistre erano come morte, insensibili, l'altro lato funzionava, ma lei non ce la faceva a reggersi e giaceva nel fondogabbia comunque. In questo caso è andata avanti tre giorni soltanto.

A detta del veterinario di mia fiducia, quando le zampe perdono sensibilità, può giovare loro praticare dei leggeri massaggi sugli arti finchè reagiscono (tipo fisioterapia) ed iniziano a stringere il dito. Questo va ripetuto più volte al giorno. Certo questo può servire a recuperare il movimento, ma non avrebbe senso torturare una coco se è anziana e ha altri problemi di deambulazione. Naturalmente un polivitaminico non dovrà mancare. Certo dall'ultima foto che hai postato non mi pare abbia tanta voglia di reagire, sembra stanco di tribolare proprio come un nonnino che ha fatto la guerra. Comunque vada, stai sereno. Stai aiutando un esserino che è stato abbandonato al suo destino da qualcuno che ne ha goduto a lungo e poi non ha esitato a darlo via nel momento di difficoltà anzichè curarlo e ti fa onore!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 aprile 2007 at 09:57 | IP Logged Quota Valerio

In effetti, Frago non parla strano...  

Io penso che il suo precedente padrno non l'abbia dato al negozio perchè immobilizzato, ma solo per venderlo prima che gli morisse: poi è intervenuta la paralisi...

Torno a pensare a un'infezione (la Terramicina la rovi in farmacia).

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 07 aprile 2007 at 10:54 | IP Logged Quota Anny_Gio

e, come si è già pensato, nn è da escludere l'ictus..
anche io penso che il proprietario se ne sia sbarazzato

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 07 aprile 2007 at 11:05 | IP Logged Quota Stefy

Valerio scusa ma come pensi di far passare una paralisi anche se dovuta da infezzione con la terramicina???

che io sappia la terramicina funge solo da disinfettante

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 07 aprile 2007 at 11:33 | IP Logged Quota Fragolina

Allora com'è la situazione? Siamo tutti qui che facciamo il tifo!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2007 at 13:33 | IP Logged Quota thomisus67

oggi sembra che il piccolo inizi a muovicchiare le dita   della zampetta destra
e cmq comincia anche a beccare in modo abbastanza deciso
sto facendo delle sedute di massaggi e  ginnastica alle zampette in modo da riattivare la circolazione
e sembra che  reagisca positivamente (la dx a volte  stringe le dita) spero non sia un allucinazione  frutto della  voglia di vederlo recuperato a tutti i costi
però  ho anche notato che ha la lingua strana ho provato a fare una foto  ma non so se rende l'idea di come è.
eccola

a me non sembra normale come le altre coco  sembra come se avesse una crescita  proprio sulla punta  che in pratica gli riempie il becco

Modificato da thomisus67 on 07 aprile 2007 at 13:39

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2007 at 13:42 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: Valerio

In effetti, Frago non parla strano...  

Io penso che il suo precedente padrno non l'abbia dato al negozio perchè immobilizzato, ma solo per venderlo prima che gli morisse: poi è intervenuta la paralisi...

Torno a pensare a un'infezione (la Terramicina la rovi in farmacia).

può essere anche questo sta di fatto che alla fine l'allevatore  che lo ha dato al negozio  non ha preso un eurocent o meglio ha reso i soldi che aveva preso il gg prima  quindi almeno non ci ha guadagnato sulla pelle del piccolo

]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]