Autore |
|
cleo49 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2007 Italy Post: 118 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 luglio 2007 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
ciao, da un pò di tempo ho visto che 4 o 5 delle mie coco hanno delle crosticine sul becco, e leggendo i post ho capito che prob. è rogna del becco..una domanda, ma visto che in voliera sono una trentina, l'eventuale trattamento con paraffina e quant'altro, lo dovrei fare a tutte in via precauzionale? nel senso, forse anche altre sono malate ma non riesco a vedere le crosticine...grazie..
|
Torna sù |
|
|
niko93 Groupie
Iscritto dal: 29 giugno 2007 Italy Post: 37 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 luglio 2007 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
a quanto ne so io la rogna è contaggiosa .......secondo me x ora dovresti dividerli dal gruppo cmq asp le risposte dei piu esperti...........nn ne so molto io........
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 luglio 2007 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
si dovresti farlo a tt
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 luglio 2007 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Intanto comincia a separare i soggetti affetti dagli altri.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 luglio 2007 at 09:09 | IP Logged
|
|
|
Credo che la separazione sia necessaria... anche se credo che sarebbe meglio fare una cura anche agli altri!
Non puoi mettere delle foto?
|
|
cleo49 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2007 Italy Post: 118 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 luglio 2007 at 10:39 | IP Logged
|
|
|
io oggi dovrei iniziare il trattamento con ivomec diluito, ma non ho ben capito, lo devo fare 1 volta sola e poi ripeterlo dopo 10 giorni??però ho visto stamattina che un paio sono in cova, forse è meglio che aspetto per tutti? o lascio stare le ' mammine' e lo faccio agli altri?grazie..
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 12 luglio 2007 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
Ma nn puoi mettere delle foto? a che stadio è la rogna? io alle mie nn ho mai dato l'ivomec, se sono ad uno stadio avanzato credo che dovresti darle proprio a tutte.. cmq senti gli esperti!
In bocca al lupo!
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 12 luglio 2007 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
ragà ma l'ivomec è pesantissimo... pensate che è per i bovini... hai coco in cova? allò evita...ma avita anche per quelli cn la rogna a meno che sn irrecuperabili pensa che dopo l'ivomec si brucia tutto... la testa nn ha + una penna ... è altamente tossico
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 12 luglio 2007 at 11:19 | IP Logged
|
|
|
è infatti è quello che avevo capito anchio, diciamo l'ultima spiaggia...
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 12 luglio 2007 at 11:26 | IP Logged
|
|
|
mai usare ivomec per uso preventivo... mi raccomando armati di pazienza e usa la paraffina
|
|