Autore |
|
*silviettina* Newbie
Iscritto dal: 11 maggio 2007 Italy Post: 31 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2007 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
Ciao!
Che bello,scrivo il primo post nella sessione malattie....
Vedo di spiegare brevemente la situazione....circa una ventina di giorni fa mi era parso di vedere le cocorite che si accoppiavano...ora da circa una settimana la femmina ha le pennette aperte nella zona della cloaca e presenta come un gonfiore...come comportamento è normale (da quello che ho visto) mangia,zampetta,si arrampica,ogni tanto si litiga/bacia col maschio...ho messo il nido però non lo considera minimamente....ho una mangiatoia interna,di quelle un po' grandicelle e lei già da qualche tempo si era messa a sbeccotare i bordi e tentava di trovare una posizione come se volesse sedercisi dentro.In questi untimi giorni,si attacca con le zampette al bordo e ha la coda rivolta verso l'interno,si "spiaccia" sul bordo e mi da come l'impressione che cerca di spingere...Non capisco se deve deporre o meno sinceramente...da cosa potrebbe dipendere il suo comportamento e il gonfiore..?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2007 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
secondo me ha scambiato la mangiatoia col nido e vuole deporre lì
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 maggio 2007 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
ciao,per primo non mi piacerebe mai scrivere nella sessione malatie,meglio di no ai il nido adato per cocorite,e' situatto nel punto piu alto della gabia,
quanto al gonfiore della cloaca come dici sembrerebae normale,ma se e gia una 20 di giorni cosi'bisognerebe fare qualcosa, che in questo mommento non riesco ad ricordare non vorrei darti consigli sbagliatti,ma aspeta gli esperttissimi che ti diranno il dafarsi se ce bisogno
Modificato da mauri25 on 11 maggio 2007 at 18:31
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2007 at 01:08 | IP Logged
|
|
|
Concordo con Anny Gio.... anche secondo me preferisce la mangiatoia al nido. Magari il nido è posto in basso alla gabbia e la mangiatoia è messa in alto e le sembra un luogo più tranquillo.
Il fatto che sembra che "spinga" potrebbe essere un problema di ritenzione ma non è sicuro finche non ci posti una foto della tua cochina...
Aspettiamo qui ma, se avessi un veterinario aviare nei paraggi, fai un salto a chiedere un consulto!
|
Torna sù |
|
|
*silviettina* Newbie
|
Postati: 12 maggio 2007 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
La foto globale della coco o devo prendere il particolare della cloaca?Nido e mangiatoia sono alla stessa altezza più o meno...
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2007 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Concordo con Anny e Joy.
Le foto dovrebbero essere sia della coco ke del particolare della cloaca x capire se è ritenzione o meno.
|
*silviettina* Newbie
|
Postati: 12 maggio 2007 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Spero di riuscire a prenderla sulla cloaca...non è molto socievole...quando cerco di prenderla invece di scappare mi viene incontro,pianta le unghie e mi prende a beccate...
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2007 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
Può darsi che voglia deporre nella mangiatoia ma se è cosi da 20 giorni potrebbe esser ritenzione
Modificato da Lukazane on 12 maggio 2007 at 15:41
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2007 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Non è necessario akkiapparla x fotografarla: basta ke riesci a farle foto di profilo un pò dal basso .
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2007 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
Non è il massimo quando si scrivono post in malattie...
Quoto Annysul fatto che ha scambiato la mangiatoia per il nido...
20giorni sono un pò tantini se effettivamente deve deporre...cmq non è detto che abbia effettivamente l'uovo,fai come ti dicono gli altri fai un paio di fotine alla coco così ci togliamo il dubbio!!!A volte le coco hanno preferenze un pò strane ma è da tanto che hai messo il nido?Meglio mettere una foto in+che una in meno,al massimo quelle non utili le togli dopo!
Falle mentre è appoggiata su un posatoio da fuori,al limite zoomala un pò!
|
|