Autore |
|
blimes Newbie
Iscritto dal: 16 maggio 2007 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 maggio 2007 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Grazie, il multivitaminico arriva tra qualche minuto, ho dovuto ordinarlo in farmacia. La mia ragazza è appena uscita a comprarlo.
Avevo pensato, per l'antibiotico, di togliere il beveratoio adesso, e tra qualche ora metterne uno con pochissima acqua e l'antibiotico diluito dentro.
Vorrei evitare altri stress al mio Pen-Newton (se devo proprio dirla tutta, lo so, non infierite ). Già oggi dalla veterinaria ho dovuto tenerlo in mano per alcuni minuti e si è stressato parecchio.. anche se adesso sembra gironzolare più arzillo per la gabbia.
ps: la gabbia l'ho comprata all'usato, poi l'ho ben lavata con disinfettante e ben risciacquata accuratamente. Sapete quanto l'ho pagata? solo 2€ ... Certo poi al negozio di animali volevano 5€ per il beveratoio piccolo... ho cambiato negozio.
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2007 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
Povero cokkino tutto solo e stressato .
Sul fondo della voliera metti del TUTOLO DI MAIS, assorbe le cakkette e tiene pulito.
Metti inoltre osso di seppia e blokketto di sali minerali.
Prova a grattuggiare carote e mele e miskiarle a pastoncino, è un ottimo espediente x fargliele provare .
Coraggio ke lo rimetti in forze!!!
|
blimes Newbie
|
Postati: 17 maggio 2007 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
Grazie, ora provo a spezzettare la mela... e a mettere in poca acqua l'antibiotico (1,2 milligrammi... speriamo non evaporino!)...
|
Torna sù |
|
|
Minami Senior Member
Iscritto dal: 05 novembre 2004 Post: 530 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 08:26 | IP Logged
|
|
|
Auguri per il tuo coco,
sono contenta che stia meglio!!!
la tua gabbia è davvero bella, se l'hai disinfettata bene vedrai che non ci saranno problemi :)
magari,se non l'hai già fatto, mettici un posatoio di legno (fai da te, un rametto d'acero per esempio), cosi si divertirà a scorticarlo .
per tenerlo in mano, se non è abituato è ovvio che si spaventa, ma lo fai per il suo bene. Anche ai miei non piace essere acchiappati, infatti lo faccio solo quando è proprio assolutamente necessario
tienici informati e in bocca al lupo!!!!
Modificato da Minami on 18 maggio 2007 at 08:28
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 10:01 | IP Logged
|
|
|
Buon giorno !!
Come sta Newton ??
Senti, mi potresti dire (anche con un PM) dove hai trovato la gabbia usata a quel prezzo così conveniente? Sto a Bologna anch'io !!
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 18 maggio 2007 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. la gabbia... costava 12€ quando ho detto "la prendo" (che già era u risparmio enorme) il tipo mi ha risposto "è da molto che è quì, te la do a 2€"...
very good, ho pensato io.
Newton oggi sta meglio, anche se ancora arruffato. L'ho riportato dalla veterinaria, ed ha provato lei a dare l'antibiotico che da me non lo voleva proprio, lei è stata un pò più decisa, e ci è riuscita... domani faccio io.
Devo ancora trovare dei rametti da mettere, per ora ho costruito con le mie mani questa casetta, giùsto per farlo divertire un pò... il camino fa da trespolo, Newton ora è in giro per la stanza, deve ancora approvare il progetto...
ecco le foto della casetta. foto1 foto2
e di newton che inizia a farsi coraggio foto
Modificato da Anny_Gio on 18 maggio 2007 at 19:41
|
Torna sù |
|
|
Alice :-) Senior Member
Iscritto dal: 20 febbraio 2007 Italy Post: 312 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
Wow la casetta è CARINISSIMISSIMA
Ti consiglio però di trovare un sitema per attaccarla in alto all'interno o meglio ancora all'esterno della gabbia xchè temo che sul fondo si sporcherà presto...
__________________ E tu, Cielo, dall'alto de mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 18 maggio 2007 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Già infatti per ora ho fatto una colonnina sopra la quale metterla... domani la attacco alla gabbia, anche se per ora newton non l'apprezza molto...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Quando si sentirà meglio l'adorerà... Le coco adorano gli oggetti di legno naturale....PER SGRANOCCHIARLI !! Ma, in fondo, a noi interessa che siano soddisfatti, vero?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2007 at 01:43 | IP Logged
|
|
|
molto carina davvero... complimenti