Autore |
|
blimes Newbie
Iscritto dal: 16 maggio 2007 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 maggio 2007 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
GIà, infatti a me la veterinaria ha dato una soluzione liquida, diliuita con soluzione fisiologica, che io poi allungo con un pò di succo di frutta. Ne do 0,1 millilitri con una siringhina, cercando di farglielo mandar giù poco alla volta. in tutto 0,2 ml (succo più soluzione) una volta al giorno.
Newton si è ripreso, direi che sta meglio, da ieri non è più arruffato, canta, e sgranocchia spighe.
Unico effetto collaterale per ora, è che cerca protezionein gabbia, non vuole starne fuori, mentr i primi giorni zampettava quà e là... forse è un pò traumatizzato dal momento antibiotico..nel quale viene tenuto in mano e costretto a bere...
E' arrivato il momento di una compagna.. qualche istruzione? Vivo a bologna, un buon negozietto?
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2007 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
comprali un amico o amica al tuo coco xkè soffre molto la solitudine a stare solo e vedere una coco da sola fa tristezza
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 24 maggio 2007 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
purtroppo dovendo partire, non posso prendere una compagna in questa settimana, se ne parla l'1 giugno... Si prenderà cura di lui, come sempre insieme ame, la mia ragazza, che però preferisce che ci sia io all'acquisto della compagna. spero non soffra troppo la solitudine in questi giorni senza femminuccia.
Lui sta meglio, non benissimo, ma con una compagna si riprenderà sicuramente. Canta a squarciagola e mangia spighe di semini. Non accetta ancora altro che semini. Niente frutta o verdura fresca, se la metto tra i semi non mangia nemmeno quelli, ha dato 2 beccate allo stick con frutta e pappa reale, ed è tornato alle spighe di panico...
.. poverino, non ci sarà abituato.
Sono stato nel negozio dove dovrebbe essere stato acquistato, e non faceva una bella vita. Gabbia media, con 8 - 9 cocorite dentro. Niente distrazioni, solo acqua e semini. E quando ho chiesto una femmina mi è stato risposto, che non sapevano riconoscerle... bah.
Ora ho trovato un negozietto che ha anche allevamento, mi sembrano più competenti e amorevoli. Ma non ne avevano disponibili, e dovendo partire salta tutto di una settimana.
|
Torna sù |
|
|
Alice :-) Senior Member
Iscritto dal: 20 febbraio 2007 Italy Post: 312 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 maggio 2007 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
Dopo la brutta esperienza che ho avuto, ti consiglio vivamente la quarantena qnd comprerai la compagna. rigorosamente separata x qlc settimana...
__________________ E tu, Cielo, dall'alto de mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 maggio 2007 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
aggiungo separati per 40 gg
|
|
agv7 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2007 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
io sono di bologna e ho 6 piccoli: tra qualche settimana saranno pronti per salutarmi: se non trovi una compagna prima, fammi sapere. E' che per ora sono ancora piccoli (nati dal 30 aprile in poi) e ancora non si capisce il sesso, ma tra poco...!!!!
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2007 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: agv7 io sono di bologna e ho 6 piccoli: tra qualche settimana saranno pronti per salutarmi: se non trovi una compagna prima, fammi sapere. E' che per ora sono ancora piccoli (nati dal 30 aprile in poi) e ancora non si capisce il sesso, ma tra poco... !!!!
se posti delle foto delle cere possiamo aiutarti a capire il sesso così se a lui va bene anche piccolo vi potete accordare per lo scambio
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
agv7 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2007 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
sono ancora troppo piccoli, la cera non e' definita.... ci vuole ancora qualche settimana...
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2007 at 16:15 | IP Logged
|
|
|
Che bello, che bello, che belloooo !! Crescono i cocomaniaci anche a BOLOGNA
|
Torna sù |
|
|
blimes Newbie
|
Postati: 05 giugno 2007 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo abbiamo preso una bella femminuccia in negozio oggi, non avevo letto il post... grazie lo stesso.
Per ora le sto tenendo separate, anche se l'allevatore mi ha assicurato che è sanissima. Ma mi ha consogliato di farli abituare alla presenza reciproca... ...
Newton si è un pò stressato però. Si è ri-arruffato, speriamo gli passi. Ho notato anche che, da dopo aver iniziato le cure, ha le piume sopra le narici ingrigite, non so se è sintomo di qualcosa, o è a causa della passata malattia, magari del fatto che ha preso farmaci.
|
Torna sù |
|
|