] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Triste e Arruffato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
blimes
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2007 at 12:32 | IP Logged Quota blimes

GIà, infatti a me la veterinaria ha dato una soluzione liquida, diliuita con soluzione fisiologica, che io poi allungo con un pò di succo di frutta. Ne do 0,1 millilitri con una siringhina, cercando di farglielo mandar giù poco alla volta. in tutto 0,2 ml (succo più soluzione) una volta al giorno.

Newton si è ripreso, direi che sta meglio, da ieri non è più arruffato, canta, e sgranocchia spighe.

Unico effetto collaterale per ora, è che cerca protezionein gabbia, non vuole starne fuori, mentr i primi giorni zampettava quà e là... forse è un pò traumatizzato dal momento antibiotico..nel quale viene tenuto in mano e costretto a bere...

E' arrivato il momento di una compagna.. qualche istruzione? Vivo a bologna, un buon negozietto?
Torna sù Versione stampabile Viste blimes's Profilo Ricerca altri post di blimes
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 22 maggio 2007 at 13:30 | IP Logged Quota marcos501

comprali un amico o amica al tuo coco xkè soffre molto la solitudine a stare solo 
e vedere una coco da sola fa tristezza

Newbie

Newbie

Postati: 24 maggio 2007 at 11:03 | IP Logged Quota blimes

purtroppo dovendo partire, non posso prendere una compagna in questa settimana, se ne parla l'1 giugno... Si prenderà cura di lui, come sempre insieme  ame, la mia ragazza, che però preferisce che ci sia io all'acquisto della compagna.
spero non soffra troppo la solitudine in questi giorni senza femminuccia.

Lui sta meglio, non benissimo, ma con una compagna si riprenderà sicuramente. Canta a squarciagola e mangia spighe di semini. Non accetta ancora altro che semini. Niente frutta o verdura fresca, se la metto tra i semi non mangia nemmeno quelli, ha dato 2 beccate allo stick con frutta e pappa reale, ed è tornato alle spighe di panico...

.. poverino, non ci sarà abituato.

Sono stato nel negozio dove dovrebbe essere stato acquistato, e non faceva una bella vita. Gabbia media, con 8 - 9 cocorite dentro. Niente distrazioni, solo acqua e semini. E quando ho chiesto una femmina mi è stato risposto, che non sapevano riconoscerle... bah.

Ora ho trovato un negozietto che ha anche allevamento, mi sembrano più competenti e amorevoli. Ma non ne avevano disponibili, e dovendo partire salta tutto di una settimana.
Torna sù Versione stampabile Viste blimes's Profilo Ricerca altri post di blimes
Alice :-)
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 febbraio 2007
Postati: 25 maggio 2007 at 20:57 | IP Logged Quota Alice :-)

Dopo la brutta esperienza che ho avuto, ti consiglio vivamente la quarantena qnd comprerai la compagna. rigorosamente separata x qlc settimana...

quest'atomo opaco del Male!
Torna sù Versione stampabile Viste Alice :-)'s Profilo Ricerca altri post di Alice :-)
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 25 maggio 2007 at 22:21 | IP Logged Quota Anny_Gio

aggiungo separati per 40 gg 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
agv7
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2006
Postati: 02 giugno 2007 at 20:24 | IP Logged Quota agv7

io sono di bologna e ho 6 piccoli: tra qualche settimana saranno pronti per salutarmi: se non trovi una compagna prima, fammi sapere. E' che per ora sono ancora piccoli (nati dal 30 aprile in poi) e ancora non si capisce il sesso, ma tra poco...!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 03 giugno 2007 at 14:01 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: agv7
io sono di bologna e ho 6 piccoli: tra qualche settimana saranno pronti per salutarmi: se non trovi una compagna prima, fammi sapere. E' che per ora sono ancora piccoli (nati dal 30 aprile in poi) e ancora non si capisce il sesso, ma tra poco...!!!!

se posti delle foto delle cere  possiamo aiutarti a capire il sesso così se a lui va bene anche piccolo  vi potete accordare  per lo scambio

agv7
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2006
Postati: 03 giugno 2007 at 16:07 | IP Logged Quota agv7

sono ancora troppo piccoli, la cera non e' definita.... ci vuole ancora qualche settimana...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 03 giugno 2007 at 16:15 | IP Logged Quota silvaros

Che bello, che bello, che belloooo !!  
Crescono i cocomaniaci anche a BOLOGNA
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
blimes
Newbie

Newbie

Postati: 05 giugno 2007 at 22:11 | IP Logged Quota blimes

Purtroppo abbiamo preso una bella femminuccia in negozio oggi, non avevo letto il post... grazie lo stesso.

Per ora le sto tenendo separate, anche se l'allevatore mi ha assicurato che è sanissima. Ma mi ha consogliato di farli abituare alla presenza reciproca...
...

Newton si è un pò stressato però. Si è ri-arruffato, speriamo gli passi. Ho notato anche che, da dopo aver iniziato le cure, ha le piume sopra le narici ingrigite, non so se è sintomo di qualcosa, o è a causa della passata malattia, magari del fatto che ha preso farmaci.
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]