Autore |
|
MarioAlato Groupie
Iscritto dal: 19 maggio 2007 Italy Post: 42 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2007 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi. Sono il vecchio mmmm. Volevo dire che la mia Rita purtroppo nn si è ripresa affatto, nonostante l'antibiotico che stava prendendo. La cosa positiva è che essendo colpo di freddo, non ha xontagiato neanche Lady Cocca (perchè come dicevi tu anny_gio, anche la piccola era femmina). Il venditore avrebbe voluto cambiarmi quello non ammalato, ma non ho avuto il coraggio, i due sono troppo affiatati. Lady Cocca è sempre accanto all'ammalata, ma coccola, la pulisce, ma non credo duri ancora per molto. Intanto ho comprato un nuovo compagno, stupendo, Milord. L'ho già messo nella gabbi ain quanto in buone condizioni e sicuro del fatto che Lady Rita non ha niente di contagioso. Ora ho deciso di fare una scaletta in legno per farli divertire ed arrampicare. Il legno di caco va bene, vero? posso usare lo spagno per legare i legnetti?Ovviamente ho preso dei rami secchi, direttamente dall'albero, ma è meglio utilizzare quelli più giovani, quindi con poca corteccia, o anche quelli più anziani (con molta corteggia ed il classico colore verdastro)?
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 maggio 2007 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao !! Se vuoi, puoi ispirarti alla mia scaletta (di cui sono molto fiera, perchè l'ho fatta io con le mie mani) già pubblicata anche nel post CONVIVENZA... Pensa che è proprio fatta con bastoncini di caco !! Ho preso dei bastoncini secchi, li ho puliti ma ho lasciato la corteccia, e infatti vedo che si divertono a sgranocchiarla, li ho tegliati della stessa lunghezza, forati alle estremità, e per legarli ho chiesto al cordaio una cordicella di materiale NATURALE. Mi ha dato un gomitolino di cordicella di CANAPA. Ho fattouna treccina di fili, inserendo i "pioli"; a me sembra venuta bene, ma soprattutto, vedo che le coco l'apprezzano moltissimo, si arrampicano e fanno le acrobazie Ah, ho adoperato anche bastoncini di caco come POSATOI, perchè il veterinario mi consigliò di metterli di legno naturale, piuttosto che di plastica
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2007 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
ciao marioAlato ma.. lai fata controllare dal vet,mi spiace sentire che una coco non duri tanto ò che gli rimane poco da vivere se non ò provato il tutto x tutto
è per la scaleta ti consiglio di usare rami sechi non freschi,è in boca al lupo per la coco,
Modificato da mauri25 on 26 maggio 2007 at 09:58
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 26 maggio 2007 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
silvaros la mia scaletta è praticamente identica alla tua...eheh evidentemente abbiamo le stesse ispirazioni. Mauri per la mia coco ho fatto di tutto, antibiotico e resto, ma niente da fare, ora la vedo molto aggravata, debole. neanke il volo riesce a fare molto lungo. mi dispiace tanto. Non la divido perkè i du ele sono davvero vicino e quando ho provato a dividerli, si è scatenato il putiferio. A questo punto spero solo che muoia presto, perchè non ce la faccio a vederla soffrire. E max un mese che li ho, ma mi sono davvero affezionato.
|
Torna sù |
|
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 26 maggio 2007 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
ah,potete dirmi come mettere le foto, così ve li faccio vedere?
|
Torna sù |
|
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 26 maggio 2007 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
Lady Cocca e milord
http://img152.imageshack.us/img152/3439/cocorite006dz3.jpg
Qui c'è anche Lady Rita che purtroppo sta malissimo
http://img513.imageshack.us/img513/6789/cocorite002al0.jpg
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2007 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
complimenti è veramente una bella coco
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
MarioAlato Groupie
|
Postati: 26 maggio 2007 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
grazie...Uffy però sto troppo in pensiero per Lady Rita...nn riesce nenake più a volare, è proprio debolissima..non riesco a vederla così.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2007 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: MarioAlato La cosa positiva è che essendo colpo di freddo, non ha xontagiato neanche Lady Cocca (perchè come dicevi tu anny_gio, anche la piccola era femmina).
uhmm mario mi pare strano che la coco abbia solo preso un colpo di freddo e stia messa così almeno dal 19/05 io ti consiglio di farla vedere ad un veterinario aviare nel frattempo somministra un multivitaminico che trovi tranquillamente nei negozi di animali sicuramente se fosse un colpo di freddo come dici fa meglio il multivitaminico che l'antibiotico ed aiuta la coco a mantenere un pò di forze cosa che non fa l'antibiotico
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 maggio 2007 at 18:52 | IP Logged
|
|
|
è troppa gonfia la coco..tra l'altro dovrebbe stare isolata... mi dispiace ma ci vuole un vet altrimenti non va a lungo
|
|