Autore |
|
FENICE12 Newbie
Iscritto dal: 02 febbraio 2007 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 giugno 2007 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
la mia pappagallina ondulata, improvvisamente stava sul fondo della gabbia quasi da svenire , il giorno prima stava bene, subito l'ho portata dal veterinario , mi ha detto che puo' essere raffreddata e mi ha dato il medicinale propoli epid flu, i sintomi sono debolezza, quasi non c'e' la fa' a tenere gli occhi aperti, ora gliene ho dato due cucchiani, si riprendera?? e' buono questo medicinale'? l'ho separata dal maschio perche' ho paura che sia contagiosa
Modificato da FENICE12 on 03 giugno 2007 at 12:43
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2007 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
il propoli è un medicinale a base di erbe ... sarebbe un antibiotico naturale quindi s,e la coco nn è arrivata a un punto di nn ritorno ,dovrebbe riprendersi.. speriamo bene
|
|
FENICE12 Newbie
|
Postati: 03 giugno 2007 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
Dio mio , e' morta 5 minuti fa', ma come e' possibile?? ieri sera stava bene , di notte era solo un po' meno vivace, stamattina stava sul fondo della gabbia, e ora e' morta , e ora?? l'altro pappgallino il maschio, mi devo preoccupare?? e' stato infettato??, hop aura di dargli il propoli, non vorrei che fossero allergici, che devo fare??
Modificato da FENICE12 on 03 giugno 2007 at 13:18
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2007 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
invece dello sciroppo che magari lui ne è allergico prova a procurarti la sulfadimetossina+diaveridina associate lo trovi nei negozi di articoli per animali ed anche in farmacia (è un antibiotico ad ampio spettro) tienilo al calduccio e riparato dalle correnti d'aria possono essere letali a volte mi spiace per la tua piccola ma purtroppo le coco sono fatte così nascondono i loro malori fino a che riescono il problema che poi è tardi per poterle aiutare
Ps il medicinale è questo?
se è questo io preferirei qualcosa di piu specificatamente ad uso veterinario appunto quelo che ho scritto sopra in bocca al lupo
Modificato da thomisus67 on 03 giugno 2007 at 13:40
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2007 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
MI spiace x la cocca Enzo.
La Propoli è naturale, mi pare impossibile ke le abbia fatto male anke se 2 cukkiaini sono assai x un esserino piccolo così .
X il maskio puoi fare a livello preventivo del multivitaminico.
|
FENICE12 Newbie
|
Postati: 03 giugno 2007 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
ma come e' stato possibile che e' morta cosi' velocemente?? era gia ' malata prima??, si e' trattato di bronchite??, ora sono preoccupato, puo' essere questa malattia trasmissibile all' uomo???; mica si e' trattata di psittacosi??, sono un po' spaventato , ora disinfetto la gabbia con amuchina??.
|
Torna sù |
|
|
Alice :-) Senior Member
Iscritto dal: 20 febbraio 2007 Italy Post: 312 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2007 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Beh le morti così improvvise a volte sono per colpa dei virus, però se le tue coco nn sn venute a contatto con altri animali...penserei di più a un colpo di freddo...
Cmq se ti può tranquillizzare disinfetta la gabbia, e tieni sott'occhio l'altra coco...
Per il fatto della trasmissione all'uomo non credo...se ne sarebbe accorto il veterinario...spero...
__________________ E tu, Cielo, dall'alto de mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!
|
Torna sù |
|
|