] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: AIUTO (urgente) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 giugno 2007 at 09:22 | IP Logged Quota diavoletto

ciao a tutti!

mi son svegliata da poco e come al solito la prima cosa che ho fatto è stata andare a  dare il buongiorno ai miei piccoletti e ho trovato babà tutto arruffato... ho notato che sul fondo ci sono alcune cacchine completamente liquide e sono sicuramente sue perchè ho notato che sta sempre lì a pulirsi la cloaca...

l'arruffamento e la cacchina liquida non sono assolutamente buon segno, voi cosa mi consigliate??

Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 04 giugno 2007 at 11:12 | IP Logged Quota silvaros

Magari è solo un colpo di freddo, e quindi dovrebbe bastare tenerlo al caldo e riparato dalle correnti d'aria, però io penso che una goccina di antibiotico non dovrebbe guastare (anche solo in via preventiva)

Facci sapere !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
pibad
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 giugno 2006
Postati: 04 giugno 2007 at 11:25 | IP Logged Quota pibad

Infatti, l'unica cosa che puoi fare e' di fare un ciclo di antibiotico e subito dopo uno di vitamine...........se non vuoi fare di testa tua puoi contattare un veterinario!!! ciao e facci sapere!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 04 giugno 2007 at 18:24 | IP Logged Quota Anny_Gio

si anche io sn per la cura antibiotica e vitamine..
però puoi somministrare il propoli che è antibiotico naturale

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 giugno 2007 at 19:55 | IP Logged Quota diavoletto

oggi siamo stati dal veterinario (san conzo)...ha detto che si tratta di infezione di intestino e gozzo! purtroppo non è neanche riuscito ad analizzargli le feci in quanto aveva rigurgitato tutto la mattina dopodichè non aveva mangiato nulla quindi praticamente la cacchina era costituita soltanto dalla parte bianca moooolto liquida tanto da poter essere prelevata..

cmq mi ha consigliato di tenerlo separato dalla femminuccia e al calduccio. gli ho preso un'altra gabbietta piccolina (sotto consiglio del vet, ha detto che è meglio limitarne il movimento e quindi il dispendio energetico almeno per il periodo della cura dato che è debole e non mangia molto)e gli ho messo vicino una fonte di calore (lampadina da 40W, è opaca per cui non lo acceca neanche)...

per quanto riguarda i medicinali mi ha prescritto il VEFLOXA che non so cosa sia di preciso visto che non l'ho ancora trovato, e poi il FUNGILIN che è un antimicrobico intestinale...entrambi da somministrare per beco...speriamo lo capisca e non faccia storie!

scusate se mi sono dilungata troppo, ma penso che l'esperienza di ognuno di noi anche se negativa potrebbe risultare utile a qualcuno un domani...con la speranza che questa non accada naturalmente

PS ho dimenticato di chiederlo al vet...qualcuno mi sa dire se la lampada devo tenerla accesa anche durante la notte? bè mi sembr asuperfluo aggiungere che sta in casa, mentre la femminuccia è rimasta in veranda.

Modificato da diavoletto on 04 giugno 2007 at 19:58
Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 giugno 2007 at 00:20 | IP Logged Quota silvietta

la lampada te l'ha consigliata il vet? altrimenti basta un posto riparato da correnti d'aria, fa caldo ora, non è mica inverno

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 giugno 2007 at 08:55 | IP Logged Quota diavoletto

si silvietta, la lampada me l'ha consigliata il vet... anche io come te pensavo che non fosse necessaria dal momento che la temperatura non è bassa, ma lui si è molto raccomandato di tenerlo al calduccio accanto ad una fonte di calore... e infatti stamattina sembra già stare meglio per fortuna 
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 05 giugno 2007 at 09:05 | IP Logged Quota Stefy

Tifiamo x Babà!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
millaX
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 febbraio 2007
Postati: 05 giugno 2007 at 10:46 | IP Logged Quota millaX

quando è stato male il mio arturo lo tenevo in una scatola con la borsa dell'acqua calda...che ovviamnte cambiavo ogni 3-4 ore, quando la temperatura dell'acqua scendeva!
Torna sù Versione stampabile Viste millaX's Profilo Ricerca altri post di millaX
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 giugno 2007 at 16:54 | IP Logged Quota diavoletto

si effettivamnete è un'ottima idea anche quella della borsa dell'acqua calda...sicuramente meno dispendiosa di una lampadina accesa 24 ore su 24 però ha bisogno di troppa manutenzione

colgo l'occasione per chiedervi una cosa...secondo voi devo disinfettare la gabbia grande in cui ora è rimasta soltanto trilly o non è necessario??

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1719 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]