Postati: 04 giugno 2007 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
oggi siamo stati dal veterinario (san conzo)...ha detto che si tratta di infezione di intestino e gozzo! purtroppo non è neanche riuscito ad analizzargli le feci in quanto aveva rigurgitato tutto la mattina dopodichè non aveva mangiato nulla quindi praticamente la cacchina era costituita soltanto dalla parte bianca moooolto liquida tanto da poter essere prelevata..
cmq mi ha consigliato di tenerlo separato dalla femminuccia e al calduccio. gli ho preso un'altra gabbietta piccolina (sotto consiglio del vet, ha detto che è meglio limitarne il movimento e quindi il dispendio energetico almeno per il periodo della cura dato che è debole e non mangia molto)e gli ho messo vicino una fonte di calore (lampadina da 40W, è opaca per cui non lo acceca neanche)...
per quanto riguarda i medicinali mi ha prescritto il VEFLOXA che non so cosa sia di preciso visto che non l'ho ancora trovato, e poi il FUNGILIN che è un antimicrobico intestinale...entrambi da somministrare per beco...speriamo lo capisca e non faccia storie!
scusate se mi sono dilungata troppo, ma penso che l'esperienza di ognuno di noi anche se negativa potrebbe risultare utile a qualcuno un domani...con la speranza che questa non accada naturalmente
PS ho dimenticato di chiederlo al vet...qualcuno mi sa dire se la lampada devo tenerla accesa anche durante la notte? bè mi sembr asuperfluo aggiungere che sta in casa, mentre la femminuccia è rimasta in veranda.
Modificato da diavoletto on 04 giugno 2007 at 19:58
|