Autore |
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2012 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, volevo sapere se era consigliabile prendere un nuovo compagno per la mia cocorita Azzurra che era rimasta sola dopo la morte del suo compagno con 2 piccoli nati da pochi giorni. Io vorrei prenderlo quando i piccoli saranno svezzati verso luglio. Va bene o non è sicuro?
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2012 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
Sai se i pulli sono femmine o maschi? starebbero tutti insieme? se separerai i pulli svezzati non c'è nessun problema a prendere nuovo maschio (ma mi raccomando la quarantena). se invece vuoi mettere tutti insieme ti conviene prima vedere che sesso sono i pulli. solitamente se ci sono in gabbia sia maschi che femmine la convivenza è più facile se c'è una maggioranza di sesso maschile.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 giugno 2012 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
innanzitutto grazie per aver risposto. credo siano un maschio ed una femmina ma non sono sicuro e comunque li terrei tutti nella stessa gabbia poichè non ne ho di spazio per tenerne 2.
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2012 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
posta una foto, magari quando sono un po' più cresciut,i e se sono un maschio e una femmina direi non c'è alcun problema..anche se non è detto che le coppie che si formeranno saranno quelle che vuoi tu. e' possibile che il nuovo arrivato prediliga per esempio la figlia...in ogni caso per eventuali cove dovrai separare la coppia che assolutamente non dev'essere composta da consanguinei (quindi dalla mamma e dal figlio).
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2012 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi prendere un nuovo maschio fallo subito così mentre finirà lo svezzamento dei piccoli lui farà la quarantena in un'altra gabbia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Allloy Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2012 Roma Post: 301 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 giugno 2012 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
si puoi prenderlo benissimo se vuoi!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2012 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
oltre alla quarantena però, la gabbia dove staranno tutti quanto è grande?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 giugno 2012 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
per la foto vorrei aspettare che escono dal nido, tra qualche giorno credo . Comunque nella gabbia in 4 ci stanno benissimo. Ma la madre non dovrebbe litigare con i figli giusto? perchè altrimenti quando cresciuti è meglio separarli.
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
|
Postati: 17 giugno 2012 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
non è detto se per esempio se dovessero essere due figlie e inserisci un maschio qualche lite ci potrebbe essere anche se non è detto. puoi, dopo la quarantena, provare a metterli insieme. naturalmente più spazio hanno meno sono le probabilità di scontro.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 giugno 2012 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
allora è meglio aspettare di sapere che sesso sono i pulli . Il prima possibile metterò le foto.
|
Torna sù |
|
|