Autore |
|
6Ciro6 Groupie
Iscritto dal: 13 maggio 2008 Italy Post: 47 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi,
come sempre mi rivolgo a voi per i miei dubbi, vorrei tenere il mio coco fuori al balcone per in alcune giornate c'è molto vento...come faccio a ripararlo dagli spifferi??
mi hanno suggerito le buste di celofan...ma non è che nn fanno passare più l'aria???
e poi come le metto a mo di busta oppure giro intorno ai lati della gabbia???devo lasciare qualche lato libero?
boh ragà aiutatemi voi perchè riguardo l'argomento sono abbastanza confuso( come d'altronde si capisce)
Ciao ciao
Ciro e Rico
__________________ Baci da Rico & Tair
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
Si le buste di cellophane vanno benissimo. Con quelle copri 3 lati lasciandone uno scoperto in modo che sia accessibile per te quando devi cambiare il cibo, l'acqua o il fondo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
Mi unisco a te Ciro...anch'io sta storia della plastica non l'ho mai capita molto bene...magari se qualcuno fa un disegnino
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
6Ciro6 Groupie
Iscritto dal: 13 maggio 2008 Italy Post: 47 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 16:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Si le buste di cellophane vanno benissimo. Con quelle copri 3 lati lasciandone uno scoperto in modo che sia accessibile per te quando devi cambiare il cibo, l'acqua o il fondo.
Ma poi nn entra il vento proprio dal lato scoperto???
e poi il tetto và coperto o scoperto?
__________________ Baci da Rico & Tair
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 maggio 2008 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
No ovviamente il cellophane lo devi mettere dal lato più esposto al vento....non credo che arrivi vento da ogni parte. Cmq si....anche il tetto dovresti coprire.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2008 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Dal ferramenta si vendono cellophane a metraggio,
quello che si usa per coprire la biancheria stesa,
con quello è più facile proteggere le voliera
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
Quoto tutti, fondamentale coprire tutti il lati della voliera compreso il tetto, lasciando solo un lato skoperto....... io ora li lascio già tutti skoperti di giorno, la notte copro solo 2 lati.......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 19 maggio 2008 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
Io adesso invece non lo metto proprio anche xkè stanno ben riparati dove sono.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2008 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
tutti i lati compreso il tetto.. lasciandone 1 scoperto..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2008 at 14:53 | IP Logged
|
|
|
Il modo migliore per riparare una volieretta all'aperto è comperare dei pannelli di PLEXIGLASS (o di policarbonato alveolare) tagliati della stessa misura dei tre lati (davanti no) in modo da poterli AGGANCIARE e SGANCIARE dalla voliera ogni volta che ne hai bisogno.
Puoi anche farlo con il nylon spesso (di quello che si usa per le serre e che trovi nelle Agrarie) ma poi, quando si è sporcato devi buttarlo via mentre il plexiglass o il policarbonato lo puoi lavare e rimettere a posto (spendi un po' di più ma solo una volta....)
|
Torna sù |
|
|