] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Gipsy si e’ ammalata... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 marzo 2010 at 22:19 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi e' capitato... ho notato ke Gipsy, la mia calo femmina di 2 anni domestica sonnecchiava un po' troppo nell'arco di una giornata, era poco vispa e non voleva uscire dalla gabbia...la mattina dopo non lavoraro e l'ho osservata, ha dormito tutta la mattina con la testa china indietro tra le piume (di solito dorme cosi' solo di notte), ho deciso di chiamare il pronto soccorso veterinario di Ferrara e mi hanno cosigliato di portarla, rassicurandomi che avrebbero fatto le indagini minime per capire cos'aveva, non posso permettermi le cure veterinarie, ma visto che ci tengo molto a lei ho deciso di portarla a fare un controllo.
Beh le hanno fatto una visita accurata, c'e' un veterinario aviario molto attento, le hanno fatto esame delle feci, tampone in gola, radiografia e corpocultura feci (di questa ancora aspetto l'esito). Intanto le ipotesi sono 2: o ha una enterite molto pesante con probabile versamento, oppure un'infiammazione dell'apparato riproduttore perche' ha fatto troppe uova in pochi giorni(5 a giorni alterni e dopo 1 settimna ben 7 a giorni alterni) per questo come vedete negli altri post le ho preso il maschio. Mercoledi' sapremo con precisione, intanto la sto portando ogni sera all'ospedale degli animali a fare la puntura di antibiotico generico piu' gastroprotettore con vitamine. La prima sera che l'ho portata a casa dopo la visita, la puntura, il lavaggio con vasellina e 15 minuti di ossigeno, era moribonda. Non si reggeva sulle zampe, dormiva ovunque, era fredda, l'ho tenuta un braccio al caldo 1 ora e poi ha finalmente mangiato 4 estrusi e poco della spiga di panico. La notte avevo paura che mi abbandonasse, ho fatto un sacco di incubi, invece la mattina alle 7 l'ho vista viva!! Che solivo..la seconda puntura del secondo giorno le ha provocato una reazione di disequilibrio, quindi il dottore mi ha detto ke era meglio se la tenevo io immobile alla terza puntura per vedere che non fosse troppo lo spavento dell'estraneo che la immobilizzava, infatti la terza e quarta puntura ha fatto solo un paio di ore di sonnolenza..
Oggi appunto e' il 4 giorno che la porto a fare l'anitibiotico, e sta sempre meglio, ieri il dottore mi ha detto che ancora era in pericolo di vita, oggi ha detto che andava molto meglio. Speriamo in bene, vi giuro che la prima notte ho pensato veramente che morisse, era fredda, senza forze e dormiente...ora e' rinata...speriamo in bene!! 

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 22 marzo 2010 at 22:25 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace veramente tanto per la brutta esperienza.. purtroppo ci sono passata anchio avere una calo domestica nn è facile... anche la mia trottolina va in deposizione sia con maschio che senza... e a sto punto conviene per la felicità di lei ma sopratutto per la sua salute dargli una vita naturale, con un maschio e con delle cove che tanto desiderano..

in bocca al lupo per la tua piccolina.. tienici aggiornati.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
chiara80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Postati: 11 aprile 2010 at 11:45 | IP Logged Quota chiara80

Ciao sono nuova ...mi spiace per quel che è successo alla tua calo ti consiglio anche io di dargli un compagno/a.

Ma aggiornaci come stà ora?

Torna sù Versione stampabile Viste chiara80's Profilo Ricerca altri post di chiara80
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 13 aprile 2010 at 12:47 | IP Logged Quota Anny76

Mi spiace per quello che e' successo a Gipsy.

In bocca al lupo e dalle un compagno.

Tienici aggiornati.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 aprile 2010 at 15:24 | IP Logged Quota Phoebe82

hai delle novità da dirci???

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 aprile 2010 at 19:17 | IP Logged Quota maskolino85

Facci sapere!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 15 aprile 2010 at 23:15 | IP Logged Quota sacimoanbi

Si, Gipsy sta benissimo!!! Ora e' tornata vispa come prima, ci ha messo 1 mese a riprendersi del tutto!! Le si era rotto 1 uovo in pancia!!! Il maschio che le avevo preso non andavano d'accordo, ora ne ho 1 altro domestico, sembra che vada meglio. Aperiamo....
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
chiara80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 luglio 2009
Postati: 15 aprile 2010 at 23:39 | IP Logged Quota chiara80

ciao, tutto è bene ciò che finisce benesono contenta.

Aggiornaci come và con il nuovo compagno

Torna sù Versione stampabile Viste chiara80's Profilo Ricerca altri post di chiara80
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 aprile 2010 at 14:54 | IP Logged Quota maskolino85

Sono contento che stia bene.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 17 aprile 2010 at 13:23 | IP Logged Quota Anny76

Per fortuna tutto e' a posto.

Aggiornaci sull'affiatamento dei piccioncini.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]