Autore |
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2010 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
Ho dello spazio per fare una voliera e mi stavo chiedendo come farla. Ho visto in un grosso negozio delle casette in legno da giardino e mi danno l'idea che riparerebbero le coco dal freddo durante l'inverno. So pero' che il legno non va molto daccordo con le coco per via dei parassiti che facilmente troverebbero alloggio insieme ai volatili nella voliera. D'altro canto però, passando molto tempo con loro specialmente d'inverno , la soluzione in legno mi sembrava un buona soluzione. Qualcuno ha notizie di una voliera fatta in questo modo? La soluzione in legno va scartata a priori?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2010 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
oltre ai punti negativi che dici tu, avrebbero poca luce e poi dopo d'estate come fai? avrebbero veramente troppa poca luce e troppo caldo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 29 agosto 2010 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Per il caldo e la luce non credo sia un problema perche' farei delle sfinestrature nelle pareti per la luce e l'aria, inoltre il tetto sarebbe ben isolato. Diciamo che ho molte piu' remore per l'aspetto igienico e di salute delle mie coco.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2010 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
Io ti consiglio di farla in metallo per il semplice fatto che ti durerebbe di più nel tempo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
krii Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2010 Como Post: 1022 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 agosto 2010 at 10:39 | IP Logged
|
|
|
io ho una casetta di legno nel mio gardino come dici tu che
oltre a venire a costare davvero troppo per una voliera non è
davvero ideale per i coco xk d'estate è una vera e propria
sauna magari d'inverno andrebbe anche bene ma d'estate...ti
consiglio il metallo!
__________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
|
Torna sù |
|
|
luca78 Groupie
Iscritto dal: 25 agosto 2009 Novara Post: 65 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2010 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
PEr la realizzazione se vuoi guarda il progetto della mia, la trovi nelle discussioni come progetto voliera esterna
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2010 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
L'ho vista ma e' SUPERPROFESSIONALE!!!! Se mi faccio qualcosa del genere ci vado a dormire anch'io. E' davvero molto bella e ben organizzata, da vero intenditore. L'hai disegnata tu?
|
Torna sù |
|
|
fg999 Senior Member
Iscritto dal: 05 luglio 2010 Palermo Post: 370 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2010 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
io ti consiglio di farla in metallo!! ti dura di piu nel tempo e poi i coco la rovinerebbero perche starebbero dalla mattina alla sera a rosicchiare!!xD poi secondo me ti costerebbe anche meno a una cosa ma quanto spazio ai a disposizione?almeno 2mx2m celi hai?
|
Torna sù |
|
|
luca78 Groupie
Iscritto dal: 25 agosto 2009 Novara Post: 65 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 settembre 2010 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao Canova si l'ho disegnata io!!Grazie per i complimenti. Se vuoi anche tu un progetto con piacere!!
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 02 settembre 2010 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Un quadrato di un paio di metri per lato li davo per scontati (altrimenti mi tengo la piccola voliera che ho...) la perplessità è sul come farla. Il ferro so che se ben trattato è pressocchè eterno ma mi sa tanto di freddo d'inverno... Luca grazie della proposta ma penso occorrano delle buone capacità costruttive per una struttura simile oltre all'attrezzatura. Le casette di legno vengono vendute in kit e le monti con poco e senza attrezzi. Le potrebbe montare anche uno come me...!!!
Però mi avete fatto venire più dubbi che certezze accidenti... !
|
Torna sù |
|
|