Postati: 13 aprile 2011 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
leggo solo ora questo racconto...
io mi sono trovata quasi nella stessa situazione!
un gionro era il 14/12/10 rientro a casa e mi dico che Macchia è sparita...preoccupatissima esco di corsa a cercarla, inizio ad attaccare tutti i manifesti per la zona!aveva 10 anni l'ho trovata quando era una cucciola di 6 mesi e non si è mai allontata da casa. quel giorno l'hanno avvistata fuori al cortile come sempre a giocare con Lara e Teo (cani dei vicini che stavano tutti liberi nel cortile) erano le 10.30 quando è stata vista l'ultima volta. quel giorno non risucivo a togliermi dalla testa il suo ricordo...quante ne abbiamo passate insime! a Macchia devo la mia vita, un giorno passeggiavo con la bici con lei accanto. sto per attraversare un ponticino dove scorreva un riuscelletto sotto, perdo l'equilibrio e casco nell'acqua...avevo la gamba incastrata sotto la bici, sentivo il terreno sotto ai miei piedi che sprofondava ad ogni mio movimento, avevo 7 anni e me lo ricordo come se fosse ieri! ero talmente bassa che l'acqua mi ricopriva tutta non riuscivo a respirare l'unica cosa che ho sentito pochi secondi dopo la mia caduta è stato un tonfo. Macchia si era tuffata a per venirmi a salvare, lei che ha sempre avuto paura dell'acqua,quel giorno non ci ha pensato molto,ha dimenticato la sua paura per venirmi a prendere. mi sono aggrappata al suo dorso come ultima speranza e con pochi sforzi è risucita a riportarmi sulla terra ferma. era stata la mia salvezza e quel giorno della scomparsa io volevo essere la sua! si avvicinava natale e non potevo pensare che lei non lo avrebbe passato in famglia. il 20 mi reco al canile più vicino a casa mia mostro la sua foto a un signore abbastanza anziano che stava li, mi dice di non ricordare questo cane. me ne sto per andare quando miferma e mi dice: "aspetta un attimo, voglio mostrare la foto ai miei colleghi forse si ricordano qualcosa" ero felicissima che qualcuno mi stava aiutando nella mia ricerca ma pochi istanti dopo avevo le lacrime agli occhi. arriva una signora con il collare di Macchia in mano e mi dice: "lo riconosci?apparteva forse al tuo cane??", "nessuno ciha contattato per la scomparsa di questo cane, era molto anziano e mi dispiace tanto". queste sono state le uniche parole che mi ha saputo dire. Macchina non c'era più e io non sono riuscita ad essere quella salvezza che lei mi aveva dato. affranta chiedo come era possibile che quelli del canile avessero prelevato un cane vicino la sua abitazione, con tutto il collare dove c'era il suo nome e il mio numero...possibile che nessuno avesse chiamato?? l'unica cosa che continuava a dire era che non ne sapeva nulla e che gli dispiaceva. prendo il collare e mi reco a casa. il suo collare da quel giorno è sul mio comodino vicino la sua foto e non riesco tutt'ora a togliermi quel danno giorno dalla mente.
Macchia sei stata la migliore, non scorderò mai quello che hai fatto per me... ADESSO E PER SEMPRE TI VOGLIO BENE!
|