Autore |
|
Iaia Senior Member
Iscritto dal: 16 gennaio 2007 Italy Post: 162 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2007 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
AIUTIAMO
LA NOSTRA AMICA...COSI' SCRIVE...
"Dunque, ho comprato stamattina 2 coco maschi, di cui uno è inglese, i colori erano bellissimi... Ma la venditrice mi aveva prima detto che non era al top della forma, poi lo ha controllato sotto la cloaca e ha detto che era tutto a posto.... arrivo a casa, lo metto nella gabbia, e lui fa fatica a muoversi resta sempre sulle zampe pesante, allora lo prendo e lo libero... volacchia, ma sta molto sulle mie dita, ha la coda ricolta verso il basso... e ho la sensazione che sia pesante nei movimenti, non lo vedo scattante. e siccome non vorrei che mi morisse, se è il caso di non tenerlo, pur mal volentieri lo riporto, ma se c'è un qualsiasi rimedio lo tengo perchè è adorabile. Grazie mille!"
Ecco le foto...
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2007 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
...non mi sembra al massimo della forma. io lo terrei al caldo, senza sforzarlo a volare o a muoversi, e inizierei un ciclo di multivitamine che troppo male non fa, anche cosiderato il cambiamento d'ambiente. poi pero' mi affretterei a sentire un veterinario aviare, perche' caldo e vitamine fanno bene ma non risolvono.
|
Torna sù |
|
|
kitta Senior Member
Iscritto dal: 11 giugno 2006 Italy Post: 223 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2007 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
dagli un paio di giorni. fai un ciclo di multivitaminico e nel mentre che aspetti comincia a sentire un veterinario aviare. se non hai del multivitaminico in casa, puoi cominciare con un paio di goccine di limone nel beverino dell'acqua o con lo spicchio d'aglio, che disinfettano e il limone apporta un minimo di vitamina. se deve ancora anituare al cambiamento, ma nel mentre cominciare a far queste cose non sarebbe male
facci sapere e complimenti per il cocoè davvero di un bel punto di azzurro!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2007 at 00:53 | IP Logged
|
|
|
quoto Luna
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2007 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
sembra obeso
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2007 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
Buon giorno.
Come va il tuo nuovo amico ? Gli hai dato le vitamine?
E' un po' più vispo?
Dacci notizie !!
|
Torna sù |
|
|
Desmogirl Senior Member
Iscritto dal: 04 febbraio 2006 Italy Post: 1000 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2007 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
Quota: marcos501 sembra obeso
in effetti è bello cicciotto ma non penso sia quello il problema è proprio simpatico! non so come consigliarti ma prova almeno a sentire un vet
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 marzo 2007 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
QUOTO LUNA E KITTA anch'io.
Pero' mi sembrano necessarie alcune informazioni:
primo: eta' certa o presunta
secondo: da quanto tempo si trovava nel negozio dove e' stato acquistato
Per quanto riguarda l'eta', a me sembra un po' avanzata (un po' troppo direi). Se si tratta di un soggetto proveniente da un allevamento dovrebbe avere l'anellino FOI. Si potrebbe trattare di un soggetto anziano di cui l'allevatore si e' disfatto per svecchiare il proprio allevamento. Oppure la sua permanenza nel negozio e' stata troppo lunga, quindi e' particolarmente stressato. Infine, non mi sembra cmq in cattiva salute ne' obeso (gli inglesi hanno il piumaggio molto piu' fitto delle coco normali) ed e' sicuramente molto bello.
Se posso permettermi io non lo riporterei al negozio.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2007 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
aspetta che si ambienti, alimentalo decentemente e tienilo al caldo, vediamo se ci saranno miglioramenti.
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2007 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
Io eviterei di farlo volare per casa adesso. Dalle foto si vede che non sta dritto sulle zampe. Prendi le giuste precauzioni...temperatura cibo e vitamine,e vedi come ti sembra
__________________ http://www.cocorite.it
|
Torna sù |
|
|