Autore |
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2007 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Infatti anche io x muta non ho mai notato il becco in quelle condizioni .......
a me sembra piu una beccata di qualcun'altro .... boh ...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2007 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
però può essere anche che si sia fatto male vicino alle sbarre...mi sono ricordata che ultimamente mi è successo
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2007 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
io continuo a dire che è muda
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
gespostx01 Groupie
Iscritto dal: 17 gennaio 2007 Italy Post: 71 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2007 at 17:19 | IP Logged
|
|
|
...considerate che solo stamane ho notato questo screpolamento... Ne' io ne' mia moglie ci siamo accorti di nulla e siamo ottimi osservatori. Potrebbe essere stata una beccata...il che' mi chiedo ma il becco e' fatto di composizione morbida o dura? A questo punto e' stata una beccata poderosa... Per la muta, Bianca, qualche tempo fa ha gia' avuto fenomeni di muta che le hanno interessato le piume sulla testa ed intorno gli occhi... Anche gli altri hanno avuto ed uno sta avendo la muta, ma a nessuno ha preso il becco... ...beh forse a pensarci uno appena preso aveva il becco come fosse sfaldato ed ora invece dopo i miei trattamenti e' perfetto!...mah...mah...
Allora o si finisce di screpolare tutto o passera' da solo...vi aggiornero'!
Grazie
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2007 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Povera piccola!!!Onestamente anche a me sembra una beccata,anche per la forma della ferita...Ma le sbarre non sono"morbide"per graffiare così un becco?!?A me insospettirebbe di+i gancetti con i quali si legano gli ossi di seppia o latri metallici all'interno della gabbia...
Come fa la muda a ridurre così il becco?!?Poi se l'hanno notato comparire così da un giorno all'altro mi sembra strano che sia muda,di solito è un fenomeno+graduale...
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2007 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
ridurre cosi il becco?! ma ha una semplice spellatura da muda, abbiamo visto le stesse foto? il becco muda ragazzi..... e quando muda prende quelle sembianze.
|
Torna sù |
|
|
gespostx01 Groupie
|
Postati: 21 aprile 2007 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
...beh, il fenomeno muta, mi convince abbastanza, ma ora vi posto le seguenti 2 foto inierenti stavolta la parte destra del becco di Bianca. STOP!!! Stavolta la muta avrà preso anche la cera?? Ehm... Guardate: http://img329.imageshack.us/my.php?image=bianca640x480bq0.jp g
http://img130.imageshack.us/my.php?image=bianca2640x480hq0.j pg
...ora sembro essere un pò più preoccupatello... Che ne pensate ora?
Grazie
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2007 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
nelle foto precedenti non avevo visto i lati del becco, ok allora sembra proprio rogna, armati di glicerina e spennella due volte al giorno, non è gravissima in poco tempo guarirà
|
Torna sù |
|
|
gespostx01 Groupie
|
Postati: 21 aprile 2007 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
Male, molto male... In realtà nelle foto precedenti si notova solo il lato sx del becco dove c'era quella prima screpolatura. Il lato dx non aveva nulla per tal motivo non ho messo le foto...era sanissimo. Solo che stamane mi sono accorto di questa novità...ed ora devo mettermi all'opera... Solo la glicerina spero che basti...
P.S. Se sei online devo chiderti una cosa in chat....
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2007 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Sì fai come dice Silvietta,con la glicerina e un pò di pazienza non avrai problemi!!!
|
|