Autore |
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2007 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
La tua coco è proprio bellissima! Come già anticipato in chat, passagli la glicerina con un cotton fioc su cera, becco e lati (controlla anche le zampine ed eventualmente passagliene un po' anche lì) un paio di volte al gg finchè non scompare la scabbia. Te l'ho riscritto come promemoria nel caso ti fosse sfuggito qualche passaggio. Facci sapere, ok?
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
gespostx01 Groupie
Iscritto dal: 17 gennaio 2007 Italy Post: 71 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2007 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Beh ragazzi, vi posto sotto le foto di Bianca dopo 3 giorn di cura... Ho notato che da quando ho iniziato la cura con la glicerina ai lati del becco vi sono delle piume come se fossero attaccate... Ora mi chiedo: Sara' la glicerina che si attacca alle piume rendendole cosi', oppure sta aumentando la scabbia? Ecco a voi le foto: http://img132.imageshack.us/my.php?image=img0026we4.jpg http://img132.imageshack.us/my.php?image=img0027cm0.jpg
Che ve ne pare? Vi prego un consiglio spassionato.
Tks
|
Torna sù |
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2007 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
Tranquillissimo, è la glicerina ...... unge le piume poi ci si attacca la polvere e si conciano così, è tutto nella norma ;)
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2007 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
Sta molto meglio Ges .
Tra un altro paio di ungiture sarà a posto.
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2007 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
infatti...è tutto normale
|
|
gespostx01 Groupie
|
Postati: 26 aprile 2007 at 08:27 | IP Logged
|
|
|
...Buongiorno a tutti, ma davvero dite?! Io cmq le sto spruzzando sul corpo anche il neoforactil... Sapete, ed anche dalle foto ultime si nota, che il suo becco sia diventato screpolato, come se fosse sfaldato! Continuero' ad ungerla e a spruzzare il neoforactil fino a sabato mattina! Che ne dite potro' poi metterla in voliera con gli altri o c'e' pericolo? Io non VOGLIO che gli altri si contagino.
Grazie
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2007 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
L'acaro della scabbia e' un animaletto molto fastidioso che a volte puo' produrre danni anche molto seri all'animale. Occorre ricordare che il periodo della muta e' un periodo critico durante il quale anche le difese immunitarie si abbassano e che puo' favorire l'attecchimento di malattie come la scabbia anche per un altro motivo; infatti durante la muta il corpo delle coco e' pieno di piccole particelle dei vari tessuti che si rinnovano e che sono fonte di vita per i parassiti. Monitorare in questo periodo tutto l'allevamento e' di importanza quasi vitale e prevenire con l'uso di polivitaminici e di antiparassitari specifici e' quasi d'obbligo se si vogliono evitare guai piu' seri e di perdere il frutto di tanti sacrifici.
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2007 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
Diementicavo, la tua coco e' veramente bella
|
Torna sù |
|
|
gespostx01 Groupie
|
Postati: 26 aprile 2007 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie, grazie davvero...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2007 at 09:27 | IP Logged
|
|
|
Io ho avuto buoni risultati con la "CORTISON-CHEMICETINA" per uso oculare della Carlo Erba.
E' un tubettino di gel che sarebbe destinato agli OCCHI degli esseri umani, quindi MOLTO DELICATO, ma un paio di volte, quando vedevo un caso un po' dubbio o un po' di infezione, ne mettevo un po' col cotton fioc e ha sempre fatto benissimo.
|
Torna sù |
|
|