] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: congiuntivite e prurito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 aprile 2007 at 13:17 | IP Logged Quota Pikyss86

Salve ragazzi mi sono appena iscritta. Da due mesi circa ho una coppia di cocoriti e quando facevano belle giornate li mettevo fuori, ma da due settimane alla mia piccola è venuta la congiuntivite ad un occhio e mi hanno consigliato di fare dei sciacqui con acqua tiepida e bicarbonato. Adesso la congiuntivite le è passata, ma si gratta sempre, di sicuro ha prurito e attorno agli occhi le piume sembrano non esserci anche se l'occhio è tutto ok. Secondo voi cosa devo fare?
Torna sù Versione stampabile Viste Pikyss86's Profilo Ricerca altri post di Pikyss86
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 27 aprile 2007 at 13:47 | IP Logged Quota Paolo54

Benvenuta.

Secondo me dovresti assicurarti che non ci siano parassiti. Non e' facile, pero'. Alcuni usano il metodo del foglio di carta bianca ripiegato e poggiato la sera sul fondo della gabbia, in modo che i parassiti - se presenti - vi si annidino durante il giorno (poiche' escono dai nascondigli soprattutto la notte). Gli acari si annidano anche nelle cavita' dei posatoi. Io preferisco prevenire nebulizzando periodicamente un buon antiparassitario, in particolar modo durante la muta. Causa del prurito potrebbe essere proprio la presenza di acari e la perdita delle piume intorno all'occhio essere conseguenza degli sfregamenti contro le sbarre ed i posatoi o delle grattate. Secondo me dovresti tenerla separata dalle altre coco in luogo riparato da correnti d'aria, accertarti se e' in muta ed integrare la dieta con un buon ricostituente. Se puoi posta una foto.

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Pikyss86
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2007 at 14:26 | IP Logged Quota Pikyss86

Quindi devo comprare un antiparassitario? E dove posso trovarlo?
Torna sù Versione stampabile Viste Pikyss86's Profilo Ricerca altri post di Pikyss86
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 27 aprile 2007 at 14:39 | IP Logged Quota duth

l'antiparassitario lo trovi in un negozio di animali ben fornito.
Nel frattempo, visto che ci sono delle belle giornate, metti il bagnetto con un cucchiaino di bicarbonato.

Senior Member

Postati: 27 aprile 2007 at 14:48 | IP Logged Quota Pikyss86

Ho provato a mettere il bagnetto ma non se lo fanno, come mai? Forse non ci sono abituati? La femmina me l'hanno regalata che aveva 6 mesi e adesso 8 e il maschio sarà più grande!

marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 27 aprile 2007 at 15:19 | IP Logged Quota marcos501

se hanno caldo il bagno se lo fanno figurati... le mie d solito lo fanno la mattina 

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]