Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Silvia, il fatto è che la coco è molto giovane e già per questo ha rischiato di brutto, poi calcola che gli allevatori esperti che fanno accoppiare in consanguineità fanno accoppiare genitore figli e raramente figli figli....per questo siamo ancora più preoccupati
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Sì.. capisco.. dopo questa cova cosa posso fare? Li separo? O tolgo i nidi dalla voliera ?
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
io toglierei i nidi perchè hai in voliera una situazione comunque pericolosa, anche senza questi due fratellini che si sono accoppiati
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:14 | IP Logged
|
|
|
Ok allora farò così. Comunque litigi non ce ne son mai stati, sono in 9 e vanno tutti d'accordissimo.. sono due coppie e una appunto ha fatto questi 5 piccoli da cui è nata la coppia in questione..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
i problemi nel tuo caso sono i legami di parentela: ricordati che le coco, una volta svezzati, non riconoscono i legami di parentela per cui i fratelli nn si riconoscono come tali nè lo fanno genitori figli
|
Torna sù |
|
|
Hellraiser Senior Member
Iscritto dal: 27 luglio 2010 Italy Post: 204 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
Alla prima generazione di accoppiamento fratello sorella si
puo anche fare perche non si hanno problemi...i cocorit
risulterebbero al MASSIMO leggermente piu fragili di salute
ma nulla piu...invece il discorso cambia alla seconda
generazione se questi due fratello sorella dacessero alla luce
pulli i quali a loro volta si accoppiassero tra di loro allora li
avresti problemi gravi nel qual caso sarebbe meglio togliere e
buttare le uova...nel tuo caso lascerei fare la coppia evitando
cove future al fine di generare soggetti robusti.
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2012 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
Questo che non si riconoscono non lo sapevo... infatti ci sono due fratellini, tra cui uno é mezzo allevato allo stecco ( ho dovuto alimentarlo e poi rimetterlo in voliera ), che si danno bacetti in continuazione.. così per tutti gli altri.. grazie.. :)
x Hellraiser: menomale che é solo questo.. temevo che nascessero con problemi di salute ben più gravi già alla prima volta. Grazie per le informazioni. Sicuramente non ricapiterà mai più una cosa del genere, ho sbagliato e mi sento in colpa
Modificato da .Silvia on 10 aprile 2012 at 22:51
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2012 at 00:51 | IP Logged
|
|
|
praticamente ti é già stato detto tutto e capisco che il tuo errore é stato per inesperienza e null'altro.
Personalmente alla tua domanda iniziale, ti rispondo che il rischio c'é che nascano con malformazioni o con tare fisiche non visibili estermente ma che poi si manifesteranno. Non resta che sperare nel famoso "caso di fortuna" per i futuri pulli e per la madre.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2012 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
hai due soluzioni soltanto a mio avviso. O togli i nidi e quando vuoi dei pulli metti la coppia prescelta in una gabbia con il nido e li fai riprodurre oppure fai prima formare le coppie a tua scelta nelle gabbie piccole e poi le lasci libere di riprodursi in colonia. Di questi due metodi il primo è sicuramente il migliore viston che qualche accoppiamento extraconiugale può sempre avvenire in colonia
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2012 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio per tutti i suggerimenti e la pazienza che mi state dedicando.. Ora ci sono solo due nidi gli altri li ho tolti proprio ieri, domani tolgo anche l'ultimo.. alla coco lascio finire la cova giusto?? le uova sono di un colore bianco pulito e vengono covate.. ce la faranno a tirare su dei piccoli senza problemi secondo voi?? Ancora grazie....
|
Torna sù |
|
|