Autore |
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2012 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Ancora niente.. io comincio a preoccuparmi.. anche una scorsa cova di un'altra coppia che aveva già riprodotto alcuni mesi prima non ha dato nessun risultato.. può essere che in voliera ci sia un'infezione batterica..? spero di no..
Cmq non perdo ancora tutte le speranze.. speriamo che almeno un uovo schiuda. Però è strano! Le uova mi sembrano piene, e ben due hanno piccolissime crepette. Però ancora nessuna nascita. Voi che dite ?
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2012 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
silvia tieni duro siamo tt con te !
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Grazie.. se posso farò una foto alle uova.. anche se sono piene, si sente pigolare.. vi farò sapere.. incrocio le dita
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2012 at 18:52 | IP Logged
|
|
|
c'è abbastanza umidità dove sono alloggiate le coco?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 18:59 | IP Logged
|
|
|
è proprio quello che vorrei scoprire.. comunque la volta scorsa scorsa con un'altra coppiaè andato tutto alla perfezione quindi non mi spiego di questi due strani episodi.
come posso fare per dare un po' di umidità nel nido?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 aprile 2012 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
nebulizzi un pò il nido dall'esterno, nella parte inferiore
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
Va bene con uno spruzzino? due spruzzate? Ora però ci sono 17 gradi all'esterno è sta facendo buio, va bene lo stesso? così vado ora
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 aprile 2012 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
io uso un contenitore per detersivi ovviamente stra pulito...e si, va bene, tanto è dall'esterno e nella zona bassa, un due o tre spruzzate
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 19:10 | IP Logged
|
|
|
Fatto, due spruzzate e la mamma sta covando. il padre la imbocca da fuori dal nido. che teneri..
ora si è rimesso a piovere dopo due giorni di pace.. speriamo in bene per queste uova..
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2012 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
.. Nulla di nulla. Cosa devo pensare? Piene lo sono ( due lo sono di sicuro ) perchè sento il cinguettio del piccolo all'interno dell'uovo. Ho dato ancora due spruzzate d'acqua sul fondo del nido, dall'esterno, ho fatto male?? Magari sbaglio qualcosa io.. ma non capisco comunque perchè ora il maschio fa avanti e indietro a prendere il pastoncino e a portarlo alla femmina, mentre prima non lo faceva mai. Sentirà che le uova sono vicine alla schiusa? Qui però non nasce niente.
Aspetto opinioni, consigli, qualunque cosa.. grazie in anticipo..
|
Torna sù |
|
|