Autore |
|
maggie Newbie
Iscritto dal: 04 agosto 2006 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 agosto 2006 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
e' un paio di giorni che una delle mie cocorite e' un po' gonfia..... pensavo fosse un colpo d'aria dato che qui e' qche gg che fa freddo, l'ho coperta bene, fina a ieri ha mangiato, le piume stavano diventando azzurre (l'ho comprata tutta bianca, credo ancora giovane), stamattina trovata morta..... cosa puo' essere successo? grazie.
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
Iscritto dal: 11 agosto 2005 Post: 213 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2006 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace.
Le cause possono essere tante.
Se all'apparenza la tua coco prima stava bene e non aveva sintomi particolari, probabilmente aveva già qualche malattia o problema che loro per natura tendono a nascondere; è difficile quindi accorgersi subito che qualcosa non va, finchè ormai non è troppo tardi.
Se ci tieni a sapere di più sulle cause della sua morte, puoi metterla in frigorifero per non farla decomporre, in una busta da freezer, e portarla il prima possibile in un centro veterinario dove possono fargli l'autopsia per accertare i motivi della morte. Altri su questo forum sapranno dirti qualcosa di più o di più preciso al riguardo.
Ciao
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2006 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
possono essere molte cose, da un infezione polmonare a quella intestinale, fatto sta che quando le nostre coco sono poco attive si arruffano e dormono spesso è un bel campanello dall'arme......bisogna agire subito almeno chiamando un vet e spiegare la situazione.
mi spiace per la tua coco
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2006 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto!
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2006 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per la tua coco
|
Torna sù |
|
|
smackdown77 Newbie
Iscritto dal: 12 agosto 2006 Italy Post: 14 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2006 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tanto .
|
Torna sù |
|
|
maggie Newbie
Iscritto dal: 04 agosto 2006 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 agosto 2006 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
potrebbe aver preso n colpo d'aria? qui la temp e' cambiata parecchio, erano in balcone..... ora le ho in casa e sembra che siano meno gonfie. stanno comode, ho comprato una voliera parecchio grande, hanno altalena, meso aste in legno.....
non so proprio. era l'unica che andava nel nido, credevo volesse fare i piccoli.....
grazie tante a tutti per le risposte.....
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2006 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
ciao maggie mi dispiace per la perdita della tua coco
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 agosto 2006 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
dispiace tanto anche a me non mi è mai successo e spero che non mi succeda mai ma quando una volta me ne è scappata una non riuscivo a non pensare al peggio visto che aveva appena 30/35 gg di vita poi per fortuna l'ho ritrovata nelle mani di una bimba e gliel'ho regalata però ancora adesso a distanza di circa 2 mesi mi manca anche se ho la possibilità di vederla ogni volta che voglio
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 agosto 2006 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
maggie, più che un colpo d'aria, io penserei a una infezione tra le tue coco: il colpo d'aria potrebbe solo averla fatta venir fuori più rapidamente... .
Oppure aveva ritenzione dell'uovo (se hai detto che andava nel nido): aveva il sottopancia gonfio...?
Osserva bene le coco nei prossimi giorni: cmq una "passatina" di antibiotico, io la darei a tutti lo stesso... .
Mi spiace per la piccola: coraggio!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|