] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: le mie amate cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paperinik
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 09 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 gennaio 2007 at 21:12 | IP Logged Quota paperinik

ciao a tutti era molto che non facevo visita aquesto posto carino ....ho un grosso problema ho una gabbia molto grande per i miei coco .....che consigliato da qualcuno ho deciso di separare una coppia di coco per la riproduzione ma e gia la seconda volta che la coco femmina mi muore..... con emmenso dolore in quanto faceva  parte della famiglia..... pertanto non so cosa fare non so quale sia la causa visto che 4 ore prima di averla trovata morta STAVA BENISSIMO e non vorrei avere altre perdite ....pertanto aspetto i vostri sempre preziosi consigli..........GRAZIE .....^^^^^^^^PK

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 29 gennaio 2007 at 21:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

nn mi convince il stave benissimo... sei così sicuro?? 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 29 gennaio 2007 at 21:36 | IP Logged Quota Sally

è possibile che sia una ritenzione ... ma non è tanto possibile che stasse bene 4 ore prima della morte

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
paperinik
Newbie

Newbie

Postati: 29 gennaio 2007 at 23:36 | IP Logged Quota paperinik

non sono sicuro il 100% che stava bene 4 ore prima ........ma non si notava nulla che faceva supporre che stava male si comportava normalmente.....poi se in realtà stava male non lo posso dire perche ripeto io non avevo notato nulla di strano in tal senso

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 30 gennaio 2007 at 00:22 | IP Logged Quota Fragolina

A volte capita nei soggetti molto giovani, con meno di un anno d'età o poco più di un anno, che muoiano all'improvviso. E' meno raro di quanto si pensi. Il nostro stupore è comprensibile. All'apparenza la loro vita scorre normalmente. Il veterinario mi ha confermato più volte, in questi casi, quanto già pensavo da tempo. Generalmente sono portatori di malformazioni cardiache o cmq soggetti deboli (ultimi nati di cove derivanti da femmine sfruttate) e quindi particolarmente delicati. E' più frequente nei soggetti di taglia molto piccola. Sembra tutto a posto, poi all'improvviso cadono nel fondo gabbia stroncati da infarto. Non so se sia il tuo caso specifico perchè non ho capito le modalità esatte dell'accaduto, ma mi pare sia qualcosa del genere.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
paperinik
Newbie

Newbie

Postati: 30 gennaio 2007 at 00:55 | IP Logged Quota paperinik

grazie fragolina ......ti spiego appena sono arrivato a casa ho trovato la mia titti così si chiamava era stecchita sul fondo della gabbia con il corpicino freddo...non so propio cosa sia accaduto ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 30 gennaio 2007 at 02:15 | IP Logged Quota Fragolina

Probabilmente allora è stato proprio un infarto. La modalità è quella. Purtroppo è un evento imprevedibile. Mi spiace tanto, ti capisco, anche a me è capitato di recente e più volte.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
paperinik
Newbie

Newbie

Postati: 30 gennaio 2007 at 23:28 | IP Logged Quota paperinik

grazie ....credo propio sia un infarto .......qualcuno mi ha anche deto che questo capita spesso nelle femmine

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 30 gennaio 2007 at 23:55 | IP Logged Quota Anny_Gio

l'importante , ora, è che anche gli altri stiano bene 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sylvie
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2006
Postati: 31 gennaio 2007 at 12:05 | IP Logged Quota sylvie

Forse io diro una stupidità, perche non sono affato esperta, pero ho gia sentito dire qualche volte, e l'ho pure letto, che si deve stare molto attento quando si ha cocorite a casa, di non utilizzare mai padelle, o quasiasi utensile di cottura in teflon* (trovato nelle padelle anti adesivi), ma che si puo anche trovare nei prodotti domestici. Il Teflon , emane un gaso completamente inodore, ma molto tossico per i nostri pappi. I pappi respirano e sopportano fino a quando moiono sanza motivo apparente.... Il soggetto, qualche ora prima di morire sembra completamente normale.

Un altra cosa che puo succedere ( e successo ad uno degli miei ) e una puntura di vespa.

Mi ricordo di una coco che aveva mia madre, sempre allegra, sempre in forma. Il tempo di la collazione, siamo ritornati a vederla, era morta ... e in fondo della gabbia, c'era pure una vespa morta...

Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]