] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: che sarà ma?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 febbraio 2007 at 09:49 | IP Logged Quota Desmogirl

ho bisogno di consigli!

Da un paio di giorni una femmina continua a perdere un sacco di piume ormai sotto l'ala e quasi del tutto spiumata sul ventre/petto è a chiazze e anche nella testa gli manca qualche piumetta gli si vede perfino il foro dell'orecchio!

Non l'ho mai vista strapparsi le piume ma vedo che si gratta spesso, il maschio che è con lei ha un piumaggio perfetto! se fossero acari gli avrebbero tutti e due e se fosse pica avrebbe una zona unica spiumata ma in nessuna zona è completamente "nuda" che sia una supermuda??

intanto le sto facendo un ciclo di vitamine piume d'oro...

cosa mi consigliate di fare? 

Torna sù Versione stampabile Viste Desmogirl's Profilo Ricerca altri post di Desmogirl
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 05 febbraio 2007 at 10:57 | IP Logged Quota silvaros

Guarda che avevo postato anch'io un problema identico qualche giorno fa.

Anche il mio maschietto color glicine si spenna il pancino e poi strappa anche i "germogli" che nascono. Dopo aver dialogato e fatto ricerche, propendo per la temitissima "PICA".

Pare che esista un prodotto specifico che si chiama PIKALM - sto cercando di trovarlo. Io abito a Bologna.

Intanto anch'io sto dando le vitamine e più verdure - speriamo. Teniamoci aggiornate... 

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 06 febbraio 2007 at 11:14 | IP Logged Quota Anny_Gio

desmo metti una foto così vediamo un poketto...
cmq gli acari possono attaccare anche solo il soggetto + debole come è capitato a me

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 febbraio 2007 at 13:42 | IP Logged Quota Desmogirl

appena riesco metterò una foto le piume stanno ricrescendo e per il momento non ne ho viste di strappate sembra stazionaria... forse riesco a fare qualcosa per domani....
Torna sù Versione stampabile Viste Desmogirl's Profilo Ricerca altri post di Desmogirl
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 07 febbraio 2007 at 14:23 | IP Logged Quota syl83

Sì anch'io penso sia pica perchè mi sembra veramente strano un attacco solo a un singolo soggetto se fossero acari...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 febbraio 2007 at 17:26 | IP Logged Quota Desmogirl

sono riuscita a fare le foto... come si vede è presa maluccio ma non l'ho mai vista strapparsi le piume e le piume nuove le stanno ricrescendo... cosa mi consigliate di fare?

e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 07 febbraio 2007 at 18:11 | IP Logged Quota e.s.p.

Magari il soggetto è più debole degli altri e ha subito una perdita massiccia di piume che dovrebbe concludersi con la completa ricrescita  anche se molto lentamente.

Ho avuto la stessa esperienza con un mio coco ed era quasi combinato come il tuo,con le vitamine l'ho aiutato a riprendersi ora è quasi completo di piume.

La tua coco in mi sembra non abbia lacerazioni con perdita di sangue...cosa molto frequente nei casi di "pica".
Vorrei essere ottimista...aspetta comunque altri parei dai più esperti...intanto continua con le vitamine
Auguri
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 07 febbraio 2007 at 18:25 | IP Logged Quota Fragolina

Propenderei per un problema infestante instauratosi a causa della debolezza. Non mi pare proprio pica, visto che la coco è deplumata in ogni zona del corpo, testa compresa, e lì sarebbe davvero improbabile riuscire a strapparsi le piume! Inoltre bisogna sapere che esistono diversi tipi di acari, non sono tutti uguali, e che ogni coco può avere reazioni diverse dall'altra. Pur essendo l'unico soggetto colpito, non escluderei quindi l'infestazione da acari, probabilmente acari rossi, che combinano guai peggiori degli acari da scabbia più comuni. Inoltre si vede che le piumette stanno ricrescendo e che non se le toglie via. Questo è un fattore positivo. Per aiutare la coco, continua pure il ciclo vitaminico e poi ti posso consigliare di utilizzare il neoforactil (bombola spray verde, si vende anche in farmacia, se non la hanno la ordini e te la procurano). Lo spruzzi su gabbia ed accessori una volta pulito tutto senza le coco dentro, lasciando passare una mezz'oretta prima di reintrodurle nella loro casa. Spruzzane un pochino anche sulla coco facendo attenzione a non mettere il getto direttamente sul viso e sul capo. Per la testolina, spruzza il neoforactil prima su di un cotton fioc impregnandolo bene, poi passaglielo sulla testa con delicatezza. Auguroni e facci sapere come si evolve!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 07 febbraio 2007 at 19:00 | IP Logged Quota Anny_Gio

nemmneo a me sembra pica... veterinario assolutamente

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Desmogirl
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 febbraio 2007 at 19:12 | IP Logged Quota Desmogirl

bhe il fatto che tutti escludete la pica mi tranquillizza non poco! domani vcado a prendere il neoforactil! e vai di disinfestazione!!
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0030 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]