Postati: 15 gennaio 2007 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
La mia coco è andata in cielo questa notte.
Dicono che abbia preso un colpo d'aria... e io non sono riuscita a salvarla.
Sono molto triste, però vorrei capire cos'è successo e perchè.
Una settimana fa esatta io e mio marito ci siamo accorti che qualcosa non andava. La piccola hermione se ne stava tutta gonfia con le piume alzate sulla sua asticella, aveva gli occhietti spenti e dormiva con la testolina dietro l'ala (non lo aveva mai fatto sino ad allora). Tuttavia il fatto che mangiasse, bevesse e scorazzasse per la gabbietta ci ha fatto pensare che fosse un malessere momentaneo e passeggero. Quando però dopo un paio di giorni abbiamo visto che non si riprendeva e che anzi cominciava a fare i sui "bisognini" un pò troppo liquidi, ci siamo preoccupati. Siamo andati al negozio di animali dove ormai siamo di casa e abbiamo chiesto al signore di darci qualche indicazione. Lui ha detto che poteva aver preso un colpo d'aria e che dovevamo darle delle vitamine. Sabato abbiamo preso le vitamnine e questa notte è andata in cielo.
Io e mio marito abbiamo preso le coco solo a metà dicembre e sono veramnte amareggiata. a questo punto cosa devo fare con le altre coco? soprattutto con il compagno di hermione che sembra essere molto triste. Durante la malattia di hermione è stato meraviglioso con lei, le faceva i grattini sulla testa, le portava il cibo, e le diceva un sacco di paroline. Ho letto su un libro che ho comprato che se le coco vanno in depressione poi si lasciano morire. Non vorrei perdere un'altra coco...
Ora sono rimaste in tre, due maschi e una femmina.
Datemi qualche parolina di conforto perchè sono proprio triste.
|