] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 febbraio 2006 at 17:51 | IP Logged Quota Valerio

Anny, se non noti letargia, e se non è magra, sei più che in tempo per qualunque intervento... . Il trattamento preventivo va cmq benissimo.

La cloaca "scoperta" può essere per la diarrea...ma se passa tutto torna a posto.

Facci sapere e...auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 febbraio 2006 at 20:11 | IP Logged Quota Anny_Gio

Grazie ,mille a tutti!

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 19 febbraio 2006 at 20:22 | IP Logged Quota divina*

Quota: peke
Ciao Anny_Gio,

potrebbe anche essere solo spaventata... quando le acquistiamo e le portiamo a casa, subiscono praticamente uno shock:

Vengono catturate dal negoziante con il retino,
vengono messe nella scatoletta (che ha si i buchi per l'aria, ma se mettono me in una scatola in cui mi posso appena muovere non è che mi sento molto a mio agio...)
Vengono poi messe in un ambiente completamente nuovo, in una gabbia nuova, con odori diversi e senza la presenza delle altre coco con cui erano abituate a passare le giornate...

ti credo che la fanno liquida i primi giorni

Comunque, anche la mia Tif da quando l'ho portata a casa ha sempre avuto il culetto nudo, ma sta bene lo stesso..

per ora, se fossi in te, io aspetterei senza fare niente per un paio di giorni almeno.

HTH
Cia, Pk

fortunatamente non me le hanno mai prese col retino

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 19 febbraio 2006 at 20:22 | IP Logged Quota divina*

ah, dai anche del limone a fettine o aggiungi le gocce nell'acqua

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2006 at 20:29 | IP Logged Quota Anny_Gio

A me le ha prese una cretina con il guanto. Chiudeva gli occhi mentre li prendeva e poi li teneva al contrario in mano...poverine! Mi sono prorpio stizzita ieri per questa cosa. 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 febbraio 2006 at 21:41 | IP Logged Quota Anny_Gio

Cmq non beve proprio e per farla mangiare non ti dico proprio. Il problema è che si pulisce la cloaca con il becco... ed ha tutto il becco sporco di feci. Potrebbe essere anche coccidiosi?
In + non riesco a pulirla bene perchè sisono proprio attaccate alcune feci.

Modificato da Anny_Gio on 19 febbraio 2006 at 23:40

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 febbraio 2006 at 01:23 | IP Logged Quota Anny_Gio

Per ora le somministro la sulfat/diaverina e un polivitaminico. Speriamo che vada a un buon fine tutto. Un'altra domanda, è certo che dopo la quarantena potrò inserirla con gli altri? 

Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 20 febbraio 2006 at 10:21 | IP Logged Quota Annarella72

Ciao, l'ideale sarebbe una controllatina da un vet che ne capisca qualcosa. Aspetta un paio di giorni, se vedi che le cose non migliorano ti conviene contattarlo. Le cure che le hai somministrato vanno bene. Potresti andare dal negoziante e vedere se le altre coco sono nella situazione della tua ... se sì, potrebbe esserci qualche infezione in corso, se no, potrebbe essere semplicemente stress dovuto al trasporto e al cambio di ambiente. Falle fare una bella quarantena, nel senso che di solito quando vediamo che sono vispe, dopo una quindicina di giorni vengono messe insieme alle altre. Nel tuo caso sarebbe meglio prolungare tale periodo, alla fine del quale sarai in grado di valutare se puoi mettere la coco insieme alle altre oppure no. Ciao!

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 febbraio 2006 at 10:26 | IP Logged Quota Anny_Gio

Grazie, oggi ha la cloaca spiumata ma pulita. E le feci sono normali, mi sto tranquillizzando. Grazie mille

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 febbraio 2006 at 10:48 | IP Logged Quota Valerio

Visto? 

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]