Autore |
|
Cassiopea Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2006 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
Da circa una settimana,una delle mie coco (già precedentemente salvata per un filo di capello dalla morte..quasi sicura) respira affannosamente,e prensenta le zampette leggermente desquamate.Al chè ho incominciato a dare un prodotto a base di erbe che rafforza il sistema immunitario,e cura se prese in tempo infezioni intestinarie e respiratorie.
Questa coco in effetti sembra stare meglio,ma un'altra oggi presenta gli stessi sintomi,tranno la desquamazione..in più stà sempre a sonnechiare sul bastoncino davanti al nido e la trovo eccessivamente gonfia.
Le due coco in questione già in passato hanno avuto problemi di scabbia,curati con ivomec,ora a distanza di mesi..questo..!
Potrebbe essere un fattore asmatico provocato da acari? In questo caso il foractil o il frontlain nn gli farebbe gran chè..giusto?
Meglio passare subito a un antibiotico?
|
Torna sù |
|
|
luchino80 Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2005 Post: 152 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2006 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
io non mai avuto di questi problemi x fortuna..... ma se mi capita una
cosa del genere non saprei dove mettere le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'unica cosa che ti posso fare dare un immenso in bocca al
lupo!!!!!!!!!!!!!
__________________ Ewwiva le C O C C O!!!!!! E gli INSEPARABILI!
http://www.migliorforum.com/languagecommunity/index.php
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2006 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Le tieni al caluccio le coco Cassiopea?? Sono bestiole ke temono le correnti d'aria e vanno tenute al riparo.
X la scabbia il prodotto + indicato è l'olio di paraffina (o di vaselina) ke va spennellato con un cotton fioc sia sulle zampette ke sul becco (attenta agli okki)!!!
X le infezioni il DiaSulfa è l'ideale (il farmacista ti proporrà il Bactrim, ke è la stessa cosa), è un antibiotico a largo spettro e cura sia i problemi intestinali, bronkiti...Etc.
Stai sempre attenta al dosaggio. E tieni le coco al caldo!!!
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 28 novembre 2006 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Stanno in mansarda,quidi un posto tranquillo e al chiuso..! Soltanto le due femminucce fin ora presentano il problema,i loro compagni stanno benone..! Ormai con la scabbia ho abbastanza dimestichezza..è la respirazione che mi preoccupa un pò..
|
Torna sù |
|
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2006 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
strano... sarebbe anke da dividerli... se gia una coco si è ammalata magari la cosa è contagiosa
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2006 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
io andrei sull'antibiotico.. c'è anche il synulox che è buono... Gici l'ha usato e si è trovato bene
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2006 at 00:38 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per i consigli,vi terrò aggiornati..!
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2006 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
Sulfadimetossina a quanto pare irreperebile in questa città...! Forse mi riescono a procurare l'antibiotico della candioli...ma non è sicuro..! Eventualmente anche il bactrim dite che è la stessa cosa?
Il problema è che una delle coco non stà ferma un attimo con quella coda...non fà altro che su e giù,in più oggi l'ho vista anche un pò più gonfia..!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2006 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
sei sicura che non debbe deporre?
|
|
Cassiopea Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2006 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
bhè...penso proprio di no...!Non mi sembra abbia il ventre gonfio,ma solo il piumaggio..! E in più...con questa coco ormai ci ho perso le speranze,in un anno mi ha fatto solo due uova...e per di più ne ha fatto una frittata...
|
Torna sù |
|
|