Autore |
|
cococalliostro Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2006 Italy Post: 157 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 dicembre 2006 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Ecco le foto della cocorita sospetta.
Modificato da thomisus67 on 06 dicembre 2006 at 14:10
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 dicembre 2006 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Sinceramente non mi sembra muta francese ma piuttosto una muta incompleta o semplicemente le piume penne sono rovinate da sovraffollamento o strofinio delle sbarre... ma aspetta chi ne capisce di più-
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 dicembre 2006 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
Il mio amico veterinario ha visto ora le foto.
Dice ke non gli sembra muta francese, ma -come dice Duth- una perdita di piumaggio dovuta a stress, voli agitati o una deformazione congenita della ramigante (come Ginetta la cozzetta).
Invece dice ke sulla cera del becco si vede una lieve scabbia.
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 dicembre 2006 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
la scabbia c'è e c'è anche un problema alle ali...ecco perchè secondo me non vola
|
|
|
Postati: 06 dicembre 2006 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio la scabbia c'è e c'è anche un problema alle ali...ecco perchè secondo me non vola
Sono d'accordo .
X la scabbia ci vuole l'olio di paraffina (o di vaselina) da spennellare su becco e zampe.
Sono in diretta telefonica con il mio amico veterinario: muta francese non dovrebbe essere xkè si manifesta in modo + cruento di quella del coco della foto.
Scrivo ciò ke mi sta dicendo.
Un ciclo di multivitaminico gli farebbe bene.
|
|
Postati: 07 dicembre 2006 at 01:36 | IP Logged
|
|
|
bene non sapete che belle notizie che mi state dando!!! io nel frattempo da oggi a pranzo l'ho messo in qurantena ... non si sa mai... La scabbia ora gliela facciamo passare , via Mi sa che domani compro il multivitaminico! Si si ! Grazie mille Pecorella Smarrita e grazie anche a tutti! Spero vivamente non sia muta francese ma nel frattempo mi stupisco per il vostro altruismo!
Difficilmente si trova gente gentile come voi, TUTTI, in un forum e sono contento di avervi trovato! Grazie mille, non mi sarei apsettato tutta questa collaborazione, vado a dormire più tranquillo stando sempre attendo al piccolo!!! Ciao!!!
Modificato da cococalliostro on 07 dicembre 2006 at 01:37
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 07 dicembre 2006 at 01:39 | IP Logged
|
|
|
Alcuni consigli: 1) L'olio di paraffina lo posso spalmare io stesso sul becco con le mani nude oppure rischi di essere contagiato in qualche modo dalla sua scabbia? 2)Che multivitaminico compro secondo voi? Non ne ho mai comprati...qualè il migliore? Grazie mille!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 dicembre 2006 at 01:59 | IP Logged
|
|
|
Quota: cococalliostro Alcuni consigli: 1) L'olio di paraffina lo posso spalmare io stesso sul becco con le mani nude oppure rischi di essere contagiato in qualche modo dalla sua scabbia? 2)Che multivitaminico compro secondo voi? Non ne ho mai comprati...qualè il migliore? Grazie mille!
non è contagiosa... quindi vai tranquillo qui non si trovano molti politaminici, quindi quello che trovo acquisto di solito... per quanto riguarda la disponibilità, confermo che qui davvero le persone si distinguono
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 dicembre 2006 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
Aggiungo a quello che dice Anny che la scabbia non è contagiosa ma, sembrerebbe scontato ma non lo è, lava e sciacqua molto bene le mani dopo il trattamento.
Come polivitaminico io ho usato sia quello liquido della Padovan che quello in polvere della Versele-Laga e mi sono trovato abbastanza bene.
|
|
Postati: 07 dicembre 2006 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Grazie Coco . I nostri piccoli animaluzzi dipendono in tutto da noi: è naturale far di tutto x loro .
L'olio di paraffina io lo spennello con un cotton fioc. X i + reticenti ho usato il trukketto di spalmarlo sul posatoio preferito del coco reticente, così le zampe ci andavano x forza .
Dacci notizie!!!!
|