Autore |
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 maggio 2012 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
il limone lo devi mettere solo se la cocca presenta diarrea .... tu controlla sempre i gozzi dei piccoli e se li vedi deboli... intervieni .... altrimenti rischi di perderli .... speriamo bene
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2012 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
dalle foto sembra che uno dei due piccoli abbia l'equivalente della nostra spina dorsale storta....cmq lo si vedrà con il tempo. ma il gozzo i piccoli lo vedi pieno? perchè sono proprio piccoli...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Dorano91 Groupie
Iscritto dal: 13 ottobre 2011 Foggia Post: 79 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 maggio 2012 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere dalle foto sembra che uno dei due piccoli abbia l'equivalente della nostra spina dorsale storta....cmq lo si vedrà con il tempo. ma il gozzo i piccoli lo vedi pieno? perchè sono proprio piccoli...
si infatti! è quello che ho notato.. :( sinceramente due o tre volte ho visto che il gozzo era pieno..cmq nel caso che non lo fosse cosa posso fare?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 maggio 2012 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
sarò onesta: a me è capitato un pullo con la "colonna" completamente storta....la madre lo buttò giù dal nido appena nato, quando ancora nn si vedeva niente...io l'ho rimesso nel nido e lei l'ha nutrito...non è mai cresciuto bene e alla fine è morto...ma vista la malformazione che aveva è stato meglio così nel tuo caso, se nn dovessero essere nutriti dalla madre potresti provare tu a dare qualche imbeccata
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 maggio 2012 at 16:09 | IP Logged
|
|
|
si, alcune uccellerie vendono il nutribird anche sfuso... magari ne prendi un pò per sicurezza da tenere in casa
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Dorano91 Groupie
Iscritto dal: 13 ottobre 2011 Foggia Post: 79 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 maggio 2012 at 03:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere sarò onesta: a me è capitato un pullo con la "colonna" completamente storta....la madre lo buttò giù dal nido appena nato, quando ancora nn si vedeva niente...io l'ho rimesso nel nido e lei l'ha nutrito...non è mai cresciuto bene e alla fine è morto...ma vista la malformazione che aveva è stato meglio così nel tuo caso, se nn dovessero essere nutriti dalla madre potresti provare tu a dare qualche imbeccata
La situazione non è cambiata molto...hanno 18 e 15 giorni e non sono grandi quanto dovrebbero essere normalmente, il gozzo è sempre pieno al pullo malformato, ma quest'ultimo non cresce per niente...ha qualche piumetta sul dorso e niente di più...ho notato che l'altro pullo ha il gozzo non sempre pieno, ma ha messo le piumette e piano piano si sta riempiendo...mi dispiace per il pullo malformato, credo che non sopravviverà a lungo...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 24 maggio 2012 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
eh...lo so che è straziante....io mi sono pentita ogni giorno del fatto di averlo rimesso dentro, perchè lo vedevo soffrire....la natura farà il suo corso. se è forte sopravvivverà, altrimenti appunto, la natura farà il suo corso....triste ma così funziona per la natura
|
Torna sù |
|
|
francesco_karim Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2012 Crotone Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2012 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
ma mi sembra che nn ho letto che fornisci il paastoncino...
se nn dovesse esserci compraklo e mettiglielo nella gabbia... così i genitori lo mangiano e lo dannoa ai piccoli
;)
__________________ R.N.A 24TR
|
Torna sù |
|
|