Iscritto dal: 09 ottobre 2006 Frosinone Post: 128 Sesso: Femmina
Postati: 15 ottobre 2006 at 18:36 | IP Logged
questo vi sembrerà il tipico messaggio di un' inesperta totale..lo so'...ma io faccio del mio meglio per curare i miei pappagallini . E' successo che un mio pappagallino da qualche giorno era apatico, mangiava poco e dormiva spesso durante l'arco della giornata. L'avevo preso da poco più di due settimane insieme ad una femmina per formare una coppia che si sarebbe aggiunta a quella che già possedevo. Considerando il fatto che non andavano molto d'accordo tra loro, ho pensato che magari con il tempo la situazione sarebbe migliorata, invece ieri sera il pappagallino in questione è morto...l'ho tenuto con me fin quando non ha esalato l'ultimo respiro. Come vi ho già detto mangiava poco..invece qualche ora prima che morisse aveva cominciato a mangiare ininterrottamente tanto che gli si era gonfiata la pancia..come se avesse un palloncino sotto le piume..non so se riesco a spiegarmi. Non penso di aver sbagliato nell'allevamento..sto cercando di pensare ad un motivo scatenante ma non me ne viene in mente nessuno..anche perchè avrebbero dovuto risentirne anche gli altri e così non è stato. E' capitato anche a qualcuno di voi una situazione simile? E' possibile che un pappagallino ne risenta fino a questo punto se si trova in una situazione di disagio dovuta all'habitat in cui vive?
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
Postati: 15 ottobre 2006 at 21:58 | IP Logged
mi spiace tanto per il cocoa me non é mai sucesso,ma só che sono gia capitatti di qusti casi che si amalano é arrivano anche a morire.comunque non darti le colpe
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 15 ottobre 2006 at 22:52 | IP Logged
mi spiace per il tuo piccolo non saprei dirti che cosa può essere successo certo è che se fosse colpa tua non sarebbe stato l'unico a morire quindi non prenderti colpe che non hai
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
Postati: 16 ottobre 2006 at 01:47 | IP Logged
mangiare troppo e mangiare troppo poco significa ke il coco sta male! nn andavano daccordo le due coppie probabilmente xkè c'erano due femmine... peccato xò mi spiace
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
Postati: 16 ottobre 2006 at 18:43 | IP Logged
magari non avrò colpe...però mi dispiace. Avrei potuto far qualcosa ma trovare un veterinario che ne capisca veramente qualcosa è difficile! Adesso mi trovo una coppia già formata e una femmina sola soletta..so che lasciare due femmine con un maschio è imprudente..quindi o le prendo un compagno oppure aspetto che la coppia faccia i piccoli....non so..
Postati: 22 ottobre 2006 at 18:24 | IP Logged
...che intendi per rispettare la quarantena?| I nuovi arrivati erano due..tanto per precisare..pensi che poteva essere già malato!? In questo caso anche la femmina che ho preso insieme a lui potrebbe essere non in perfetta forma dato che stavano nella stessa gabbia..eppure scoppia di salute, è una casinista e corteggia il maschietto dell'altra femmina
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
Postati: 22 ottobre 2006 at 18:35 | IP Logged
be la quarantena si deve rispetare ,almeno due o tre setimane devi lasciare il soggeto solo per vedere se é in buone condizioni fisiche o se a malatie che al mommento del aquisto non si intravedono.
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi.