Autore |
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2006 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Ho una coco azzurra di 4 mesi che sembrava fino a ieri godere di ottima salute. Era molto vispa, e nella stanza quando usciva era molto agile e veloce.
Ma da irei è tutta arruffata e sonnecchia parecchio...oggi l'ho vista mangiare e così ho aperto la porta per vedere se usciva:è uscita, ha svolazzato un pò, e poi è rientrata tutta arruffata.Tiene gli occhi chiusi per due secondi circa e poi li riapre. Le feci sembrano buone. L'arruffamento non è il solito arruffamento che si può vedere ad esempio in una coco annoiata,ma è molto pronunciato...per questo sono preoccupato.
Ho notato che sta facendo la sua prima muta,sulla testa ha molte piume(più del normale) che stanno per nascere. Può essere questa la causa?Cosa mi conviene fare? Grazie
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2006 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
ciao e.s.p, normale l'arruffamento non é un buon segno,ma se dici che mangia svolazza, le fecci sono buone,potresti fargli una cura di vitamine ó il polivitaminico se non sbaglio ma aspeta per maggiori risposte dagli esperti,ma ti consiglio se vedi che non migliora di portarla dal vet per essere sicuri.in boca al lupo per il tuo coco
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 06 novembre 2006 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
Si infatti... l'ho vista mangiare qualche semino ma sta male ne sono sicuro. Ha la forma di una palla,e sta sempre ferma, per questo sono preoccupato Sembra assente proprio. Ora in caso la prendo, e gli faccio bere un po di vitamina,anche se non ha sete...che ne sò...che devo fare
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2006 at 15:20 | IP Logged
|
|
|
prova con sulfadimetossina piu' diaveridina--- è per varie patologie .facci sapere e speriamo bene
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 06 novembre 2006 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Ora compro la sulfadimetossina perchè non c'è l'ho.
Ho dato delle vitamine(l'ho imboccata praticamente). Ma se c'è qualche infezione la sulfadimetossina forse è più adatta. La coco è sempre arruffata. Il cambio delle piume può averla indebolita? In testa sembra un porcospino
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2006 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
be se é in periodo di muta ,si potrbe essere indebolita ,io do sempre un a mano in questi periodi per tenerle ben informa
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2006 at 16:29 | IP Logged
|
|
|
La muda può essere debilitante...ma non così!
Penso che abbia preso un colpo di freddo... .
Se la tenevi fuori, mettila in luogo tiepido e riparato, in attesa dei medicamenti.
Facci sapere e ...Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
rosmarino Newbie
Iscritto dal: 20 settembre 2006 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 novembre 2006 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
CIAO....ABBI PAZIENZA CON TUTTO IL RISPETTO DEI CONSIGLI CHE HO LETTO.. PERCHE' PRIMA DI DARGLI MEDICINE (A PARTE LE VITAMINE QUELLE
NON GUASTANO MAI SE DATE CORRETTAMENTE) NON GLI FAI FARE GLI ESAMI DELLE FECI??? TI CONSIGLI DI PRENDERE UN BARATTOLINO STERILE PER URINE UMANE LO METTI SOTTO LA COCO... LA NOTTE (NEL PUNTO CHE LEI SI METTE SEMPRE).. DOPO DI CHE LA MATTINE LE CHIUDI E LE METTI IN FRIGO..
E' COSI' LA NOTTE SUCCESSIVA ,IN QUESTA MANIERA AVRAI ABBASTANZA MATERIA DA FAR ANALIZZARE.... SOLO COSI' POTRAI ESSERE INDIRIZZATO VERSO IL MEDICINALE GIUSTO....
|
Torna sù |
|
|
sofy Groupie
Iscritto dal: 29 marzo 2006 Italy Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2006 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
SE NON MANGIA TI CONSIGLIO DI DARLE QUESTO, ME L'HA DATA (LA RICETTA) LA VETERINARIA QUANDO LA MIA STAVA MALE: PRENDI 1 SIRINGA SENZA AGO DA 5 MILLILITRI SENZA AGO CON DENTRO: DEL PASTONCINO MISCHIATO A: MELA E VITAMINE (LA MELA GRATTUGGIATA), POI DELICATAMENTE GLIELA METII IN BOCCA E FAI ANDARE GIù LA PAPPINA IN GOLA ALLA COCO...
... A ME HA FUNZIONATO...
__________________ cocoa e smookynn vi dimentikerò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
people always leave..by the peiton's art
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 06 novembre 2006 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
Allora sono andato in tre farmacie per la sulfadimetossina,ma non c'era(uno mi ha detto che non la fanno più...vi risulta?),comunque due farmacisti mi hanno detto che può essere sostituita col bactrim,un medicinale per persone.
Magari aspetto questa notte prima di darglielo?non so
X valerio:Il colpo di freddo può essere, perche io la notte li tengo in casa e di giorno li metto in balcone per fargli prendere un po d'aria...forse le temperature di questi giorni?
X sofy:no la coco mangia di tanto in tanto,con movimenti molto lenti e sembra addormentarsi sulla mangiatoia.Non vorrei forzarla
Che faccio glielo do il bactrim?
|
Torna sù |
|
|