Postati: 29 settembre 2006 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
Salve, circa 15 giorni fa ho catturato nel mio giardino una bellissima cocorita femmina (sono sicura del sesso perchè il giorno successivo ha deposto un uovo) completamente gialla (è un colore raro? perchè non ne ho mai viste di questo colore).
L'ho salvata da morte certa perchè poco dopo è arrivato un gatto che annusava proprio nel cespuglio dove l'ho trovata.
Non trovando il legittimo proprietario (forse l'hanno liberata per disfarsene), l'ho tenuta molto volentieri.
Leggendo le vostre schede sulle malattie, temo non sia in perfetta salute; ho notato questi sintomi: muove leggermente la coda quando respira, ma comunque respira con il becco chiuso e non ha muco nel naso, a volte sembra che tremi (forse è normale per un uccellino?), l'ho sentita starnutire e fa un click (ho letto in un altro sito che è sintomo di malattia), non l'ho mai vista dormire con la testa sotto l'ala (forse si sveglia appena apro la porta); poi negli ultimi 2-3 giorni si è sporcata un po' con la cacchina.
Mangia solo semi, le ho dato frutta e verdura, ma non l'ha toccata (forse non era abituata), non vuole lascirsi prendere e si spaventa se mi avvicino troppo (forse non era trattata troppo bene e non aveva molti contatti con le persone).
Cosa può avere? Fatemi pure tutte le domande necessarie per capire cos'ha. Vi prego, rispondete! Grazie.
|