Postati: 14 maggio 2012 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
allora questa mattina alle 5 mi sveglio per i lamenti dei piccoli.... mi alzo e vedo fuori una specie di diluvio.... panni che volano,stendini che cadono pioggia a quintali ecc i miei cochini che erano coperti dal telo di plastica e dalla coperta,completamente scoperti, provo a riaggiustarli ma il vento era troppo forte! (anche quando fa caldo il balcone è sempre ventilato... non so perchè)
allora prendo la decisione di mettere i cocchi internamente (vicino alla finestra) in modo da risentirne di meno nello spostamento..... ma dopo un pò la mamma esce dal nido ... ed io subito penso .... noooo che fa!!! e invece dopo qualche grattino col compagno e qualche semino ritorna dentro.
il problema è che scheggia (mio unico cocco tranquillo) si sta sbizzarrendo,di solito passa il giorno aspettando i lamenti dei piccoli per nutrirli. invece da quando sta in casa svolazza,si arrampica, chiama tantissimo cleo e cerca la sua compagnia..... appena lei rientra nel nido lui mette la testa nel foro di entrata e la chiama ...lei spesso è incuriosita ed esce ma fortunatamente rientra.
ora vorrei sapere dal momento che non so quanto tempo duri questo calo di temperatura.... mi consigliate di rimetterli fuori oppure li lascio quì??
e mi dite come si capisce se la mamma abbandona il nido? lo fa poco alla volta oppure è una decisone drastica?
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|