] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: URGENTISSIMO! pullo ferito da genitori Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 14 maggio 2012 at 11:58 | IP Logged Quota elyvid88

notizia tremenda.. uno dei due pulli rimasti, il più grande, oggi l'ho trovato ferito alla testa con due beccate e un occhio tutto rosso.. l'ho tolto dalla gabbia dei genitori e ho tolto anche quello più piccolo che era ancora dentro al nido per paura che succedesse la stessa cosa.. ora ho medicato quello ferito con acqua ossigenata e ho cercao di pulire le ferite.. ma come faccio con l'occhio???
prima possibile posterò le foto..
cmq i genitori stavano iniziano una cova e siccome è le terza di fila ho tolto tutto, uova, nido ecc.. il problema adesso è anche il pullo più piccolo.. cosa devo fare? mettergli i semini e il pastoncino sul fondo della gabbia? a giorni cmq sarebbe uscito dal nido pure lui.. quindi nn è proprio piccolo..
http://cocorite.it/forum/edit_post.asp?PID=448241&PN=0&a mp;TPN=1

qst è il fratellino piccolo

http://imageshack.us/photo/my-images/543/immag0638.jpg/

Modificato da elyvid88 on 14 maggio 2012 at 12:23
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 maggio 2012 at 12:36 | IP Logged Quota cleo&scheggia

povero piccolo il sangue si è fermato?? devi disinfettare anche l'occio con un cotton fiock.

sanno mangiare da soli??? chi dei due genitori lo ha ferito??

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 maggio 2012 at 12:38 | IP Logged Quota gilda

oh poverino
quanti giorni hanno e sanno mangiare da soli? chi é stato a ferirolo, madre o padre (dovresti vedere il becco sporco di sangue)?
hai fatto bene a disinfettare le ferite,

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 maggio 2012 at 14:06 | IP Logged Quota elyvid88

allora nn so chi l'ha ferito perchè la gabbia nn si trova a casa mia... fra poco vado a vedere.. uno credo sappia mangiare da solo perchè era da 3-4 gg che stava fuori dal nido.. l'altro nn credo proprio.. cosa faccio? ho pensato che potrei rimmettere il piccolino con i genitori e vedere se lo alimentano.. il problema è che io parto domani e torno venerdì quindi nn potrei controllare..o rischio e spero che togliendo il nido i genitori lo alimentino o rimetto tutto come prima e lascio fuori solo quello ferito o li tengo tutti e due i piccoli io sperando che si alimentino da soli.. il problema è che rimettendo il nido di sicuro la femmina ricomincia con le uova.. quindi il piccolino sarebbe salvo solo per poco tempo..
i giorni sinceramente nn li so.. il primo della cova ( che nn è qll ferito) è nato due giorni prima di Pasqua.. il piccolino è nato molto dopo.. addirittura stavo per buttare le uova perchè è nato tardissimo

Modificato da elyvid88 on 14 maggio 2012 at 14:08
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 14 maggio 2012 at 14:31 | IP Logged Quota merysere

purtroppo se lo rimetti coi genitori dovresti anche controllare che nn lo pichino a sangue come l'altro...dovresti dargi qualche imbeccata tu se nn mangia ancora da solo...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 maggio 2012 at 14:38 | IP Logged Quota gilda

ma quanti giorni hanno esattamente e non non li hai osservati se mangiano soli?
chi ha ferito i pullo dev'esser ancora sporco di sangue. In base a queste 2 risposte ti si potrà aiutare a capire con chi dei genitori eventualmente mettere i pulli.
però non capisco, la gabbia non é a casa tua e tu sei assente fino a venerdì, ma chi si occupa di controlalre i coco, dare il cibo e cambiare acqua?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 14 maggio 2012 at 14:45 | IP Logged Quota Marycoco

poverino che impressione terribile... non si capisce,se li hai tolti,avrai visto anche i genitori..non puoi controllare quale è sporco di sangue? eh,se li fai riprodurre devi anche trovare il tempo di salvare i piccoli...!!
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 maggio 2012 at 15:01 | IP Logged Quota cleo&scheggia

se fosse stata la madre ... potrsti mettere il padre con i piccoli in modo che li alimenti in questi giorni ....

cmq è un gran problema 

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 maggio 2012 at 15:56 | IP Logged Quota elyvid88

allora.. qst coppia è una di quelle di mia nonna.. è l'unica che nn ho potuto spostare qnd mia nonna è andata all'ospedale perchè era in cova e siccome ha una gabbia grande nn sapevo nemmeno dove metterla.. per dargli da mangiare a qst coppia durante i week end ci ho pensato io e durante la settimana andava mio zio. i miei cocoriti invece sono a casa mia e qnd nn ci sono vengoco accuditi dai miei genitori, che però sono in grado di dargli solo da mangiare e controlllare come stanno.. qst perchè io ogni tot giorni torno a casa.
nn ho fatto molto caso ai genitori qnd ho preso i piccoli perchè mi sono preoccupata subito di medicare ql ferito e li ho portati subito a casa.. qst è la motivazione per cui nn ho nè guardato quale dei due era sporco di sangue nè se i piccoli mangiavano autonomamente.. in più non avendo la gabbia in casa nn so precisamente i giorni che hanno i piccoli.. in teoria uno dovrebbe avere sui trenta gg e uno 24-25 contando che le uova hanno iniziato a schiudersi a pasqua..
eh ci sono parecchi problemi infatti.. ma sto cercando di trovare la soluzione migliore..
ora cmq vado a controllare chi è sporco di sangue e poi deciderò il da farsi.. se mettere in una gabbia il padre con un separè così alimenterà i piccoli senza ferirli

eccomi.. ho guardato e nn c'è traccia di sangue nè nel papà nè nella mamma..

Modificato da elyvid88 on 14 maggio 2012 at 17:40
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 maggio 2012 at 17:45 | IP Logged Quota elyvid88

http://imageshack.us/photo/my-images/546/immag0641.jpg/
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2930 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]