] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: un aiuto per la mia piccola Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lalle
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 agosto 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 agosto 2006 at 14:43 | IP Logged Quota Lalle

Scusate sono un pò triste...   la mia piccola sta un pò male...da qualche giorno emmette delle feci verdine e mollicce, è come se avesse la diarrea...in oltre nella zona genitale ha perso il piumaggio. Non so davvero cosa fare perchè non ho voglia di portrarla dal veterinario...tempo fa me ne ha fatto morire uno perchè penso che non aveva capito cosa avesse. Ho letto nelle schede che quando c'è un pò di diarrea bisogna tenerli in un luoglo riscaldato...potrebbe essere stata la corrente a farle venire la diarrea??

Per quanto riguarda l'alimentazione non credo ci siano problemi, comunque le do i semini, il pastoncino giallo, il biscottino alla frutta e al miele, la mela, la lattuga...potrebbe essere stata la mela fredda da frigo??

Ho notato che non ha smesso di mangiare e non penso si sia disidratata...in ogni caso ho messo delle gocce di limone nell'acqua...pensate che potrei darle l'enterogermina per regolarizzare il suo intestino?? la posso dare con la diarrea in corso??

Ragazzi sono davvero confusa perchè ero riuscita a trovare un veterinario specializzato in esotici ma adesso si trova in Congo a fare delle ricerche...cosa mi proponete????

Torna sù Versione stampabile Viste Lalle's Profilo Ricerca altri post di Lalle
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 05 agosto 2006 at 18:02 | IP Logged Quota marcos501

il limone fai bene a metterlo! cmq le correnti d'aria sn pericolose! visto ke ha la diarrea dai alla coco roba secca!

Newbie

Newbie

Postati: 05 agosto 2006 at 18:48 | IP Logged Quota Lalle

Grazie tante per la risposta...quindi secondo te dovrei evitare mela, lattuga e quant'altro e magari darle un pò di pane...
milla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 maggio 2006
Postati: 05 agosto 2006 at 18:51 | IP Logged Quota milla

cmq ricordati di nn darle mai roba di frigo. deve essere tutto a temperarura ambiente.apettiamo che i più esperti ti rispondano.

Torna sù Versione stampabile Viste milla's Profilo Ricerca altri post di milla
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 agosto 2006 at 19:42 | IP Logged Quota Anny_Gio

la cloaca oltre a essere spiumata è anche sporca?
prova col limone..ma se non migliora in un paio di gg ti tocca il veterinario

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 05 agosto 2006 at 19:48 | IP Logged Quota e.s.p.

Ma la coco si è accoppiata di recente?

elimina la verdura,e lascia solo alimenti secchi per un pò.

Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 06 agosto 2006 at 11:36 | IP Logged Quota gici

...la lattuga.....le ha fatto venire la diarrea e il colore verde è dato prorpio dalla lattuga...eliminala e vedi se si ristabilisce...l'enterogermina è ok ma aspetta la fine della fase acuta della diarrea altrementi le si acutizza è utile dopo la fase liquida al fine di ristabilire la flora batterica...20 gocce in 100 ml d'acqua...

al momento opta per il limone una bella spremutina...se vuoi verdura in foglia opta per radicchio o insalate amare...non hanno lo stesso effetto lassativo della lattuga

dalle anche meno pastoncino in estate fa caldo so che ne sono ghiotte ma....la mela meglionon fredda di frigo come tutto il resto

ciao Cla

Modificato da gici on 06 agosto 2006 at 11:36

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 agosto 2006 at 12:09 | IP Logged Quota Valerio

Penso che la tua coco abbia solo un'enterite...e temo anch'io sia stata la lattuga (da frigo, immagino).

Al riparo da correnti, limone, enterogermina...dovresti notare dei rapidi miglioramenti; se dopo 2-3 giorni invece no, allora pensa ad un antibiotico... .

Auguri!

Newbie

Newbie

Postati: 07 agosto 2006 at 22:22 | IP Logged Quota Lalle

Si Anny_Gio, ogni tanto la piccola è anche sporca...ho provato a pulirla con un dischetto di cotone leggermente bagnato ma non riesco a togliere tutto perchè non voglio stressarla...faccio bene??? in oltre pulisco la gabbia un giorno sì ed uno no, forse dovrei farlo tutti i giorni???

per il cibo le ho dato del limone spremuto nell'acqua e del pane, ho tolto lattuga e mela e sembra stia andando meglio...lei comunque mangia sempre e non sembra triste...

per l'enterogermina aspetterò che faccia le feci un pò più consistenti, giusto??? Ovviamente in caso di antibiotico dovrei andare da un veterinario... che paura, spero che la mia piccola si riprenda presto perchè vorrei evitare...

Grazie mille ragazzi...vi farò sapere come va...voglio sperare a tutti i costi il meglio...sono troppo legata alla mia piccola...

P.S.: dimenticavo che non si è accoppiata di recente...anzi non credo l'abbia mai fatto

pausini_10
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2006
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 15 agosto 2006 at 19:51 | IP Logged Quota pausini_10

secondo me dovresti darle molto meno frutta e non fredda!!!!

Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9785 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]