Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 22 agosto 2006 at 12:54 | IP Logged
come avete letto in allevamento mi è morta una coco fino a ieri sera stava apparentemente bene era vitale e non arruffata solo sembrava avere dei semi in gola che non riusciva ad ingurgitare e nemmeno ad espellere poi stamattina era morta nel fondo gabbia sapete dirmi cosa può essere stato ad ucciderla?
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Postati: 22 agosto 2006 at 13:43 | IP Logged
se fosse stato solo un seme penso che sarebbe riuscita ad espellerlo oppure ad ingurgitarlo altro non saprei nella gabbia c'era solo la carota che avevo appena messo e vicino alla gabbia non c'era nulla che avrebbe potuto arrivare a mangiare
Postati: 22 agosto 2006 at 21:23 | IP Logged
forse ho scoperto che cosa è stato ad ucciderla pulendo la gabbia per disinfettare ho trovato sepolto sotto il tutolo di mais un calabrone morto sapete mica se dopo aver punto muoiono?
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 22 agosto 2006 at 23:21 | IP Logged
.... lele... senza saperlo, ti ho risposto nel topic precedente, quello dove dicevi addio a Kristel.... parlavo di vespe....ed ecco là che spunta il calabrone..... non ci sono dubbi.... è stato lui.
Postati: 22 agosto 2006 at 23:36 | IP Logged
lo spero altrimenti sono tutte a rischio anche se oggi ho lavato tutte le gabbie con amuchina risciaquate strabene disinfettate con un prodotto che ho preso dall'uccelliere ririsciaquate il tutto liberando una gabbia alla volta in modo da spostare le coco una volta sola e poi ho spruzzato il neoforactil nel tutolo che metto nel fondo gabbia ed iniziato un ciclo di disulfa ora non mi resta che sperare che vada tutto bene o meglio ancora che sia stato il calabrone
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
Postati: 23 agosto 2006 at 11:43 | IP Logged
infatti...be soo contenta che si sia trovata una causa...perchè davvero le morti così senza un motivo fanno stare ancora più male....forse ha avuto una reazione allergica alla puntura...del calbrone...del resto sono pericolosi anche pr gli esseri umani...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7734 secondi.