Postati: 25 maggio 2006 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, vi racconto l'ultima mia sventura.
Sabato mattina rientrando dalla serata del venerdì, sono andata a controllare le mie coco per vedere come stavano e per svegliarle (date che erano le 6) quando mi accorgo che il mio coco Azul aveva tutta una parte laterale della testa insanguinata e l'occhietto non si vedeva per niente. Allora ho pensato che l'avesse perso, però non riuscivo a capire come fosse successo! Sicuramente ha litigato con qualche altro coco, ma non ho trovato nessuno con il becco incriminato sporco di sangue, ho anche cercato qualche punto della gabbia con il quale si potesse esser ferito, ma nemmeno lì ho trovato nulla. Dopo una mia prima reazione di pianto e sensi di colpa (ho pensato che comunque fosse colpa mia se era successo questo), ho aspettato che il veterinario aprisse per portarlo a visitare (premetto che il coco a dispetto di tutto stava bene).
Il vet dopo la visita ha definitivamente imputato il fatto ad una lite, però mi ha rassicurato perchè l'occhio ancora c'era ed era salvo. Il povero piccolo aveva tutta rovinata la terza palpepra, per cui l'ha dovuta rimuovere, poi gli ha applicato un antibiotico in crema e mi ha prescritto una cura da fargli.
Ora il poverino sta bene, è separato dagli altri, ma sta pian piano guarendo e le ferite si stanno cicatrizzando. Quello che vi chiedo è come posso prevenire un altro fatto del genere. Non sopporterei l'idea di trovare altri cochini così feriti o anche peggio. Premetto che i miei coco è da più di un anno che convivono in una voliera e non hanno mai avuto problemi.
Grazie a tutti per l'attenzione.
__________________ Princy
|