] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco ferito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 giugno 2006 at 18:09 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

stai tranquilla....io pure ne ho moltwe....e capiterà pure a me.....ma stà solo a controllare spesso

gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 19 giugno 2006 at 19:29 | IP Logged Quota gici

be se succede di notte purtroppo non si può....bisogna sperare che vadano d'accordo..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 20 giugno 2006 at 22:31 | IP Logged Quota e.s.p.

Io ho preso alcune precauzioni in merito.

Mi sono costruito una voliera a forma di "grattacielo"(1,60x60x50) divisa in tre piani.
In ogni piano c'è una coppia,trannne che al primo piano dove c'è il reparto disabili,in pratica tre coco con difetti fisici che  non ho avauto il coraggio di buttare via dopo la nascita,in tutto sono tre una femmina con una zampetta in aria  e due maschi  uno col becco poco sviluppato cioè la parte superiore  del becco non si accavalla con la parte inferiore ma bensì al contrario e l'ultimo com una zampetta "morta"
sembrano piuttosto pacifici

Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
princy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 21 giugno 2006 at 12:02 | IP Logged Quota princy

Io cerco di controllarli il più spesso possibile, ma sia di notte, sia durante le ore lavorative sono sole e libere di azzuffarsi purtroppo. Però gli faccio un bel ceck-up mattina, pausa pranzo e sera. Comunque per il momento non è accaduto più nulla e spero che continuino così.

Dividerle come hai fatto tu e.s.p. per me non sarebbe possibile, sono in 19 e a parte due (le coppie più vecchie), non ci sono coppie definite per il momento per cui dovrebbero cercare di vivere in pace e armonia...speriamo...l'unica soluzione sarebbe una voliera ancor più grande, ma per il momento è un sogno irrealizzabile.

Mi dispiace per le tue coco disabili, hai fatto bene a tenerle, separarle e a dargli la possibilità di una vita adatta alle loro caratteristiche...ma come mai così tante? I genitori era consanguinei?

Comunque grazie a tutti per il sostegno...questi animaletti sono così piccoli eppure si fanno volere un bene enorme!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 21 giugno 2006 at 17:58 | IP Logged Quota e.s.p.

no la coppia che li ha generati non sono consanguinei  non so perche è capitato

La più vecchia è su una zampetta dalla nascita,con la zampa in aria riesce solo ad usarla come sostegno nella parete verticale della gabbia,comunque riesce a condurre una vita quasi normale riesce anche a volare per la stanza,emettendo uno strano rumore con le ali(secondo me fa una fatica incredibile poverina perche l'ala va a sbattere sulla zampetta sollevata)sembra comunque felice...

Il più normale è PICCOLO (il suo nome) rimasto leggermente meno sviluppato questo si nota nel becco che è praticamente all'inverso di come dovrebbe essere
(la parte superiore più piccola del normale direi la metà non si accavalla con quella inferiorre)molto buffo in faccia ma simpatico

Quello messo peggio è ENDY che ha una zampetta molle priva di sensibilità come se fosse disattivata la tiene sempre sotto quando si appoggia e ormai ha preso una strana forma.
Le ho provate tutte antibiotici pomate ecc,ma niente.

Ancora non so se ho fatto bene a tenerle e non farle morire di fame magari.

Credo che per loro sia una specie di condanna voluta da me, avrei dovuto forse lasciare che la natura facesse il suo corso
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 21 giugno 2006 at 18:12 | IP Logged Quota Anny_Gio

mmh no no che dici...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
princy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 23 giugno 2006 at 09:48 | IP Logged Quota princy

Credo che loro essendoci nate non si rendano conto delle loro disabilità, per cui probabilmente la loro vita è felice al pari delle altre coco "normali". Certo, se fossero nate libere in natura non sarebbero sopravvissute nelle loro condizioni ai vari predatori o all'esigenza di procacciarsi il cibo, ma visto che sono nate in cattività mi sembrerebbe veramente brutto lasciarle morire quando si ha la possibilità di dargli una vita "normale". A mio parere hai fatto bene, anch'io ho tenuto per anni un uccellino trovato mezzo morto e poi salvato, ma che era rimasto con una zampetta storta che non appoggiava quasi più. Poi ognuno la pensa come vuole...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]