Autore |
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 giugno 2006 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti è da un po che bazzico su questo forum da ospite e mi sembra il più esauriente di quelli già visti. Vengo al dunque:ho due coppie di coco, la prima va tutto bene l'utima cova è stata di otto pulcini,nonostante loro ne volevano non piu di sei,ho rimesso nel nido i due pulcini appena nati dopo che loro li avevano buttati via.
Il problema è per la seconda coppia...la femmina dopo la sua prima covata ha continuato ad accoppiarsi e ora si ritrova con tre pulcini quasi svezzati e con altre uova che hanno iniziato a schiudersi proprio ieri.
Quello che mi preoccupa però è un gonfiore proprio dove fa le uova.La zona interessata è implume al 50%.Cosa può essere?una ciste un tumorino non so forse perche continuava ad accoppiarsi mentre faceva la prima covata?
Sono molto preoccupato con l'altra coppia non era mai capitato che può essere? Ho provato a toccarlo e sembra piuttosto mrbido. Non sono altre uova questo è certo.
Spero di essere stato chiaro,aspetto le vostre risposte in merito ciao
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2006 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
quando si accoppiano
la cloaca è deplumata quindi no problem.
Il gonfiore può essere dato sia da altre uova in arrivo oppure ci può essere una ritenzione dell'uovo,
Se il problema fosse quest'ultimo dovresti andare da un veterinario perchè la tua coco non sopravviverebbe.
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 17 giugno 2006 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
Cosa intendi per ritensione dell'uovo? Quando si manifesterebbe? Conosci i sintomi che ne possono derivare nel comportamento quotidiano della coco?
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2006 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
puoi andare a leggere qui
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=1467&PN=1
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 17 giugno 2006 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
mi sembra di capire che la ritenzione altro non è che la difficoltà per la coco di espellere l'uvo, inquanto bloccato o grosso ecc..
Ma la mia coco da quando ho notato il gonfiore ,ha continuato a deporre le uova,per questo nel 1° post avevo detto che secondo me non si trattava di questo problema. potrebbe essere una specie di ernia o qualcosa del genere?
ah dimenticavo non presenta sintomi di arruffamento staticità ecc... esce dal nido regolarmente per bere dare una sgranocchiata veloce e rientra immediatamente. Forse mi sto preoccupando troppo non so che dire....
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2006 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
bè può darsi...aspetta un paio di gg e facci sapere se è ancora così... oppure ci posti una foto.
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2006 at 01:28 | IP Logged
|
|
|
La foto non ve la posso postare,ma sicuramente vi farò sapere
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2006 at 01:51 | IP Logged
|
|
|
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2006 at 05:11 | IP Logged
|
|
|
cmq....stà povera crista dovrebbe poter crescere i pulli e non fare uova continuamente............io penso che se non la fermi va all'infinito vista la fretta.....
io x un motivo identico ho dovuto togliere x un pò il maschio....e rimetterlo x lo svezzamento dei pulli....anche xchè la femmina rischia un prolasso se il gonfiore che dici è un inizio di fuoriuscita dell'organo riproduttivo interno.....e se subentra un emoragia è finita x lei.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 giugno 2006 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
se non è ritenzione dell'uovo potrebbero essere molte cose....stai attento quando controlli il ventre perchè se fosse un uovo e lo rompi.....sarebbe la fine....
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|