] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Zampette storte ancore Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 giugno 2006 at 17:06 | IP Logged Quota e.s.p.

Ma perchè dico io...

Oggi ho ricontrollato i piccoli di una delle mie due coppie,e quello credevo fosse solo un sospetto è diventata una certezza

I cochini più grandi hanno gia le prime piume e si intravedono i colori(tanto per capirci)
ne ho preso uno in mano e ho visto che le zampe non esercitano alcuna presa le dita sembrano quasi disattivate,mentre la mobilità dell'intera zampa sembra regolare,non sono come gli altri piccoli che quando li prendi si aggrappano con forza alla mano...

E' lo stesso sintomo che aveva un coco che crescendo è rimasto con una "zampa morta",e l'ho tenuto lo stesso

Ma perchè...sono stufo non vorrei incrementare il reparto disabili della mia voliera!

Non c'è alcuna parentela tra mamma e papà quindi?

C'è qualche cura ?Se si, sono ancora in tempo per guarirlo?
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 23 giugno 2006 at 17:12 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

quando sono piccoli si può tentare con una soluzione artificiale di protesi provvisoria......che x 5 gg tiene chiuse le dita e x 3 libere e si ripete x 1 mese circa.....poi è seguita da riabilitazione forzata con bacchette x posatoi molto piccole......

ma ho il sospetto che uno dei genitori sia portatore di questa genetica errata......

potresti tentare di usarli con compagni diversi e vedere chi è il portatore di tale problema x poi escluderlo definitivamente.....

e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 giugno 2006 at 17:42 | IP Logged Quota e.s.p.

hai qualche foto o esempio di queste protesi?

Avrei così un punto di riferimento visto che quelle che ho usato in passato sono per un problema simile però si trattava di Zampette divaricate.

Usavo un pezzo di gommapiuma 2cmx2cmx2cm con due fori vicini dove entravo le zampette storte in poche parole una guida per tenere le zampe allineate ma è servito a poco se non a niete!

Stavolta le zampe sono allineate ,sono le dita che sono molli senza forza

la protesi che dici tu va applicata in questo caso specifico?

Cerdo comunque sia colpa di Verdolino,potrei andare a sclusione come dici tu ,ma di sicuro non avrò la risposta a breve tempo...devo comunque prendere in considerazione questa ipotesi.

Grazie ancora asp. risp. in merito

Modificato da e.s.p. on 23 giugno 2006 at 17:46
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 giugno 2006 at 02:32 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

no la protesio che dici tu la conosco e si usa in casi meno gravi...x la divaricazione cè poco da sperare ed il soggetto viene soppresso x evitargli una vita orrenda......se è colpito a 2 zampe.

x le dita usano una piccola molla morbida....fasciandola al dito e in tal modo costringe la coco al movimento x evitare crampi alla zampetta...,..

se però è priva x motivi genetici di nervi e terminali...non ottieni nulla....quindi tu tenta facendola da solo con una molla da penne che però tiri un pò x evitare che sia troppo tesa....metti del cotone in ogni dito leso x evitare pizzicotti e li fasci chiudendo il dito che rimane costretto x 5 gg.....fascia pure un pò di caviglia o si toglie tutto il coco....lo fai 5 gg si e 3 no x un mese....poi passi alla bacchetta piccola....quella x capirci che vendono con incollato miele e semi....è ottima come misura......se non è un caso grave ed è presente un minimo di terminale nervoso...non tarda a reagire.

auguri

e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 giugno 2006 at 21:54 | IP Logged Quota e.s.p.

Sei stata chiarissima grazie del consiglio  credo che ci proverò.
Spero di essere capace però non vorrei aggravare la situazione...non ho altra soluzione però
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 giugno 2006 at 00:42 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

non c'è rischio e tanto non c'è molti metodi.

e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2006 at 19:20 | IP Logged Quota e.s.p.

Allora  sapete com'è finita?

Che sono il solito ansioso psico-cocoritomane...vengo al dunque.

I due cochini stanno BENE... mi ero preoccupato inutilmente,avevo fatto le mie solite prove di salute,ma evidentemente ere troppo presto!

I cochini ormai di 25 e 23 giorni si aggrappano alla grande e le zampette sono funzionali.

Ho aspettato qualche giorno prima di darvi risp. per essere certo...

Il fatto è che ho avuto brutte sorprese in passato e ho sempre paura che altri cochini potrebbero essere andicappati....

Comunque il consiglio che mi hai dato potrà tornare utile....il più tardi possibbile mi auguro

carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2006 at 19:57 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

bravo ansiococodipendente.....che paura mi hai messo....pensavo a qualche scalogna....xchè sapevo del passato....ma è tutto ok x fortuna.....auguroni di cuore

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 giugno 2006 at 10:09 | IP Logged Quota Valerio

Onestamente lo sapevo...  

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]