] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: ali aperte Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
DEVIZ
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2005
Postati: 25 giugno 2006 at 20:08 | IP Logged Quota DEVIZ

ciao a tutti

era un po ke nn entravo a causa del mmio pc....

ho notato ke da un paio di giorni alla sera nell'imbrunire la mia coco Pasqualina tiene le ali semiaperte...ke sia dovuto al caldo e all'umidita eccessiva ke in questi giorni è diventata insopportabile? oppure ho pensato ke abbia voglia DI VOLARE

sono abbastanza preocupato

E in questo momento sto notando ke il maskio sta vomitando i semini e poi gironzola cm se stasse cercando qualke cosa uffaaaa ma nn stanno mai bene......

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 25 giugno 2006 at 22:16 | IP Logged Quota candra

deviz è possibile che tu abbia spruzzato o usato qualche prodotto che ha intossicato il maschietto?Il mio maschio una volta è stato male a causa dello spray contro gli acari e aveva i sintomi del tuo.

Cmq anche la mia femminuccia da quando ha iniziato a fare tanto caldo ha le ali aperte ha perso tante piume dorme sempre e oggi è caduta mentre volava. Io non so se èa causa solamente del caldo so solo che mangiano di tutto e prima che facesse caldo stavano bene.Anche lui è sempre giù in questi giorni. La mattina sono + allegri, di pomeriggio quando aumenta il caldo non si sentono neanche.

Modificato da candra on 25 giugno 2006 at 22:18
Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 giugno 2006 at 23:03 | IP Logged Quota Anny_Gio

primaditutto fornisci loro una vaschetta per il bagnetto tutti i gg... quando ne avranno bisogno  si immergeranno 
Per il maschietto non è buon segno.. le feci come sono?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
candra
Groupie

Groupie

Postati: 26 giugno 2006 at 13:21 | IP Logged Quota candra

già è vero se vomita in questo caso conviene prendere un campione di feci e portarlo dal veterinario. Potrebbe essere utile un esamino del genere.Spero che piano piano inizi a stare meglio.
Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 26 giugno 2006 at 14:28 | IP Logged Quota mauri25

puo essere anche il caldo come dice anny-gio fornisci il la vascheta per fare il bagneto ,controlla le feci e portarle dal vet per migliori precauzioni,faci sapere come va a finire

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 26 giugno 2006 at 15:55 | IP Logged Quota *mimma

Quota: DEVIZ

ho notato ke da un paio di giorni alla sera nell'imbrunire la mia coco Pasqualina tiene le ali semiaperte...

Non preoccuparti e' il caldo! Anche le mie, che sono fuori in giardino, in questi giorni stanno spesso con le ali semiaperte. Fornisci loro una vaschetta per fare il bagno oppure spruzzale delicatamente con un vaporizzatore da fiori. Non e' niente di grave

Groupie

Groupie

Postati: 29 giugno 2006 at 19:28 | IP Logged Quota candra

Ciao anche le mie cocorite stanno soffrendo tanto il caldo ma mi sto preoccupando perchè la mia femminuccia non riesce + a volare.Per il resto sta benissimo......da poco ha anche fatto l'esame delle feci e non è risultato nulla. Mangia frutta e verdura e ogni tanto le do le vitamine.Le stanno ricrescendo le piumette che ha perso in questo periodo è allegra anche se un pò affaticata per il caldo e ho provato a farla uscire ma già 2 volte ha volato basso basso atterrava e si metteva a camminare e quando le mettevo la gabbietta davanti lei entrava subito di corsa.....Dite che può essere dovuto al fatto che ha poche piumette perchè ha fatto la muta e anche perchè ha caldo? A voi è mai successo?Il maschio invece vola benissimo.ciao

carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 29 giugno 2006 at 19:49 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

in estate è così e purtroppo questa è tremendamente calda e umida....ma la femmina fà così anche in cova x il troppo caldo.....quindi se pensi ad altro vola a farli vedere x sicurezza

dopare
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 maggio 2006
Postati: 02 luglio 2006 at 02:29 | IP Logged Quota dopare

ANCHE LE MIE BAMBINE, CHE STANNO IN UNA VOLIERA IN MANSARDA, POVERINE SOFFRONO TERRIBILMENTE IL CALDO APRENDO LE ALUCCE.

Mi fanno una tenerezza quando torno a casa al pomeriggio o alla sera e le trovo aggrappate come dei ragnetti alle pareti della volierina che si tengono col beccuccio aperto.....pensate che per loro sto ocercando un'altra casa....anche perchè qui non le posso tenere di sotto al terzo piano dove fa meno caldo.

per ovviare metto un bagnetto  e tengo tutto aperto facendo attenzione che non siano nel pieno della corrente.

comunque mi perdono un sacco di piume e ...la mia bianchina ha fatto 4 uova !!!

ps: qualcuno sa qualcosa su come trattare una specie di crosticina pustolina che comincia all'angolo della bocca e si sta estendendo sotto al naso? è successo alla mia gelsomina blu....

grazie

data l'urgenza della risposta vi lascio un numero al quale inviare anche un sms MERCI

346/2211803

Torna sù Versione stampabile Viste dopare's Profilo Ricerca altri post di dopare
candra
Groupie

Groupie

Postati: 04 luglio 2006 at 17:16 | IP Logged Quota candra

stanno ricrescendo le piume alla mia femminuccia ho provato a farla volare e vola benissimo!  Ho delicatamente spruzzato le cocorite con uno spruzzino ma non ne vogliono sapere.Ho provato con una ciotola piena d'acqua ma hanno paura.Sapete come sono riuscita a farli lavare senza che si spaventassero? Ho messo una grande foglia di insalata piena d'acqua all'interno come se fosse una ciotola e loro oltre a mangiare si sono bagnati tutti schizzavano acqua da tutte le parti! che carini

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]