Postati: 03 luglio 2006 at 10:45 | IP Logged
|
|
|
Ehi, beba: come procede la cochina chiacchierina? Incrociamo tutti le dita... .
La LETARGIA (l' "appallottolamento" sonnacchioso, per intenderci) corrisponde al nostro "metterci a letto" quando non ci sentiamo bene: minore dispersioine di calore, di energie, etc. ... . Quando la stimoli, per poco la piccola riprende l'aspetto normale (si "alza dal letto"...); poi però, non cessando il suo malessere, torna letargica... .
I pappagallini ondulati sonbo bestiole assai rustiche e resistenti: spesso celano i loro malesseri, finchè non sono veramente gravi...ed è quindi più difficile intervenire. Nel tuo caso, sembra però un disturbo controllabile... .
Vuyoi sapere quante e quali forme infettive possono causare i sintomi da te descritti? Praticamente una marea....dalle infezioni batteriche, alla coccidiosi, colibacillosi, alle infezioni fungine (clamydiosi, aspergillosi): tutte "bestie nere", in quanto facilmente cronicizzabili... .
Ma non bagnamoci prima che piova: speriamo la tua coco abbia solo un malessere ACUTO di facile remissione (una dissenteria, un colpo d'aria...): il vet dovrebbe consigliarti al meglio (ma controlla che sia un vet specialista AVIARIO).
Cerca nel frattempo della TERRAMICINA a gocce (1 goccina direttamente nel becco al dì, per 5 giorni, se non ntrovi altri rimedi): in ogni caso smorzerebbe infezioni o super-infezioni batteriche.
Secondo me la piccola cmq ce la farà: già la sostieni tu con la tua ENERGIA ed il tuo amore...
Augurissimi!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|