Postati: 14 luglio 2006 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
eccomi qui a chiedere aiuto.
dunque, ciccia (va bene, confesso, la cocorita si chiama così ) fin dall'inizio ha perso un po' di piume. all'inizio era piumino, quindi abbiamo pensato che fosse normale, visto che prima stava all'aperto, e faceva pure freddino, e poi si è ritrovata all'improvviso al caldo e al coperto.
ce l'abbiamo da più di un mese, e non sembrava avere problemi, quindi ci siamo convinte che fosse sana.
due giorni fa ho cominciato a trovare piume bianche (una decina al giorno, tra piccole e grandi) un po' dappertutto, me la sono anche presa con il maschio, perchè pensavo avessero litigato di nuovo e che lui l'avesse beccata )
ieri sera l'ho trovata che dormiva (con gli occhi aperti) appoggiata alle sbarre della gabbia, mentre il maschio era piuttosto lontano (di solito dormono appiccicati), mi sono spaventata e ho pensato che fosse morta, così l'ho toccata leggermente col mignolo e non si è mossa, però era calda. così l'ho toccata di nuovo e lei si è riscossa, però invece di volare per tutta la gabbia, come mi aspettavo, si è solo allontanata di qualche centimetro. non so dire se lo ha fatto perchè si fida di me (non cerco mai di toccarli perchè all'inizio lei era terrorizzata) o se è perchè era troppo debole ver volare :O(
stamattina era tutta arruffata e ho notato che quando si gratta perde da sola le piume, e quindi non è colpa del maschio.
mia madre mi ha detto che oggi ha mangiato, però passa la maggior parte del tempo ferma immobile e sempre un po' arruffata.
aiuto, che cos'ha???
dimenticavo: il maschio - almeno per il momento - sta benissimo
|