Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
giuro adriano che ci che scrivi mi veramente nuova.
Penso che i coco non si pongano problemi di luce particolare per accoppiarsi, anzi a volte sarebbe meglio pi buio per farli "staccare"
__________________ pi si conosce la gente e pi si amano gli animali
|
Torna s |
|
|
Tinkerbell Pullo
Iscritto dal: 02 febbraio 2011 Italy Post: 30 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Eh in verit le ali a quanto pare funzionano (perch ogni tanto vedo che quando si arrampica le sbatte forte)...ma non vola pi da un'asta all'altra...girovaga sul fondo e si arrampica sulle grate per andare a bere o a mangiare...non so precisamente da quanto tempo...ma pi di un mesetto....Ho cercato di capire cosa potesse avere...ma ditemi voi... _Ah poi ha qualcosa di strano alla zampa destra...non capisco ma sembra che non riesca a metterla molto bene sull'asta...
__________________ ♥ "тнє gяєαтєѕт тнιиg уσυ'ℓℓ єνєя ℓєαяи ιѕ נυѕт тσ ℓσνє αи∂ вє ℓσνє∂ ιи яєтυяи" ♥
|
Torna s |
|
|
mark13 Groupie
Iscritto dal: 13 aprile 2011 Italy Post: 99 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2011 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: Adri Tieni presente che settembre le giornate si accorciano--- quindi dovresti prevedere di mettere poi la luce artificiale-- oppure accoppiare verso la fine di marzo se non vuoi mettere la luce artificiale ..ciao anche a me ha spiazzato questa affermazione...cio mi ha confuso...per la temperatura credo ci sia poco da discutere ma se entra in gioco anche la luce allora il periodo cambia...insomma urge un chiarimento!
|
Torna s |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2011 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Allora chiariamo il concetto di luce artificiale.Gli ondulati di colore e soprattutto gli inglesi sono invogliati ad accoppiarsi quando hanno piu' cibo a disposizione, il nido e piu' luce.Questa situazione in natura si verifica nel periodo primaverile.In cattivita' invece noi simuliamo la primavera anche se siamo a settembre o in pieno inverno,per cui e' necessario dare qualche ora di luce in piu',che e' utile soprattutto per l'alimentazione dei piccoli nati.Per chi alleva nei locali chiusi,questa condizione diventa indispensabile.
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2011 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
giusto sannyconcordo....la luce con i pappagalli e' relativa... il fotoperiodo riguarda invece riguarda per cosi dire gli uccelli stagionali....tipo i canarini..e i fringillidi in generale...che per riprodursi aspettano le temperature piu' calde.. e le giornate piu' lunghe ..e con piu' luce e qui centra il fotoperiodo.
|
Torna s |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2011 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
Comunque il maschio della coppia blu non pezzato.
__________________ La malvagit, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidit in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna s |
|
|
Tinkerbell Pullo
|
Postati: 28 giugno 2011 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
Ah ok eheheheh vabb io non me ne intendo proprio di razze di cocoriti. Comunque sapete dirmi cos'?
__________________ ♥ "тнє gяєαтєѕт тнιиg уσυ'ℓℓ єνєя ℓєαяи ιѕ נυѕт тσ ℓσνє αи∂ вє ℓσνє∂ ιи яєтυяи" ♥
|
Torna s |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2011 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
un comune il tuo maschio riguardo l'altro, sembra affaticato...il ch con l'et pu accadere...la zampina probabilmente ha avuto una botta, e dovresti controllare la funzionalit del dito...
|
Torna s |
|
|
Tinkerbell Pullo
|
Postati: 29 giugno 2011 at 16:29 | IP Logged
|
|
|
Ah Grazie ^.^ Vorrei chiedervi anche un'altra cosa...la vaschetta sempre piena di escrementi e cambio l'acqua ogni giorno...devo dire che per non li ho mai visti fare il bagno...non che bevendo quell'acqua purtrida gli succede qualcosa?
|
Torna s |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 giugno 2011 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Certo, dovresti cercare di posizionare la vaschetta in modo tale che non diventi bersaglio... per i loro bisogni! Calibra bene le distanze... Io dopo diversi tentativi ci sono riuscito, solo questione ....di misure.
|
Torna s |
|
|