Postati: 05 ottobre 2008 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi,
questa e' la voliera che a primavera accogliera' le mie 2 coppiette di coco. L'ho costruita quest'estate per il pullo di colombaccio che ho trovato, allevato e infine liberato. Cosi ho fatto le dovute variazioni alla voliera. E' alta 2 mt, larga 1,5 mt e lunga 2,5 mt e l'impalcatura e' in bambu' ed e' fissata al muro di cinta del mio giardino. Ho coperto solo meta' del tetto e nella parte posteriore della voliera ho creato una zona completamente chiusa alla quale le coco potranno accedere da due piccole entrate. Ho pensato che potranno utilizzare questo spazio per l'inverno come rifugio notturno o per le giornate particolarmente fredde. All'interno ho aggiunto rami di arancio e giochini, tutti fatti da me in legno di bambu' e betulla (una scaletta tibetana, un giochino a forma di piramide con tanti ciondoli, un anello di salice, un'altalena doppia). Devo ancora completare l'entrata, che alla fine sara' doppia per impedire la fuga quando entrero' dentro e chiudere una finestra in alto a sinistra che serviva al colombaccio per uscire e rientrare nella voliera. In fine mettero' le mangiatoie, ecc.
E' un po' rustica rispetto a quelle che ho visto in questo sito, ma spero che vi piaccia lo stesso. Dovete considerare che l'ho fatta tutta da sola...
__________________ Elena
|