Autore |
|
Claudia&Peter Groupie
Iscritto dal: 26 febbraio 2011 Genova Post: 60 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2012 at 01:36 | IP Logged
|
|
|
Wow che emozione ragazzi, sono così contenta !!! finalmente anche i miei cochi, dopo più di un anno, si sono decisi ad accoppiarsi!!! La mia cochina ha fatto ben 8 uova, mai e poi mai avrei immaginato che come prima cova ne facesse così tanti!!! Tutto il periodo della cova è andato benissimo, ogni giorni mi assicuravo di dare cibo, pastoncino, frutta, minerali, osso di seppia ec...poi finalmente, dopo 19gg, il 23/05 è nato il primo pullo!! il secondo è arrivato il 25, il terzo il 27 il quarto invece è arrivato dopo alcuni giorni, il 31. il quinto è nato il 3/06 e il sesto anche lui dopo alcuni giorni, il 7/06. Per ora siamo fermi a 6 pulli e sarei già feliccissima così....il problema è che essendo nati con diversi giorni di differenza sono tutti diversi..nel senso che i primi due sono belli grandi, mentre gli ultimi due sono ancora senza piume....il mio quesito è questo, visto che gli ultimi sono ancora "vermetti", posso pulire il nido o devo aspettare che l'ultimo abbia 10gg di vita? posso toccarli? Altra domanda, i miei cocchini si trovano in una voliera e data la mia inesperienza ho messo il nido in alto....ho sbagliato? come faranno ad uscire che nn sanno volare? rischiano di cadere a terra e farsi male? altra domanda, i primi 4 sono tutti grigi color "piccione"...è possibile? o il colore del piumaggio deve ancora formarsi? provo a postare due foto...grazie mille attendo vs consigli!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 giugno 2012 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Per la pulizia del nido aspetta che i più piccoli abbiano compiuto 10 gg. Non preoccuparti dell'altezza del nido, al momento opportuno se la caveranno I genitori come sono? Da piccoli hanno tutti quel piumino grigio-bianco ma non sta ad indicare il colore definitivo. Detto ciò, auguri!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2012 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
se ci sono ancora 2 uova dovebbero esser infecondi, potrebbero esser quelli che dovevano nascere il 29 e il 5.
Se il nido é molto sporco puoi fare una pulizia "del grosso" tramite un cucchiaio. Per ora lascia tranquilli i pulli, poi quando l'ultimo avrà 10 giorni potrai togliere il nido e pulirlo bene.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2012 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
che belli auguri per i piccoletti!!!!!
|
Claudia&Peter Groupie
|
Postati: 09 giugno 2012 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Per la pulizia del nido aspetta che i più piccoli abbiano compiuto 10 gg. Non preoccuparti dell'altezza del nido, al momento opportuno se la caveranno I genitori come sono? Da piccoli hanno tutti quel piumino grigio-bianco ma non sta ad indicare il colore definitivo. Detto ciò, auguri!
Grazie mille dei consigli e degli auguri !!! Sono così contenta!! allora aspetto ancora un pò...non vedo l'ora di toccarli!! i genitori sono loro....almeno credo, perchè magari la signorina si è "divertita" anche con gli altri....è l'unica femmina!!
|
Torna sù |
|
|
Claudia&Peter Groupie
|
Postati: 09 giugno 2012 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda
se ci sono ancora 2 uova dovebbero esser infecondi, potrebbero esser quelli che dovevano nascere il 29 e il 5.
Se il nido é molto sporco puoi fare una pulizia "del grosso" tramite un cucchiaio. Per ora lascia tranquilli i pulli, poi quando l'ultimo avrà 10 giorni potrai togliere il nido e pulirlo bene.
hai ragione, non ci avevo pensato, infatti non capivo questi giorni di differenza!
ok proverò col cucchiaio..che vado subito a comprare di plastica così poi lo butto via
grazie mille Gilda dei consigli!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 giugno 2012 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
Belli i genitori
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2012 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi genitori,chissà che colori saranno i piccoli!
|
Torna sù |
|
|
Claudia&Peter Groupie
|
Postati: 09 giugno 2012 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Belli i genitori
grazie maskolino! sai dirmi per caso cosa sono? non me ne intendo...il giallo (titty) è il maschio e credo sia un pezzato recessivo, la femmina è la grigia (spangle?) come potrebbero diventare i pulli?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2012 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
il maschio è un pezzato recessivo serie verde e la femmina un'ala grigia viola, sembra. se il maschio porta il blu, avrai anche coco serie blu, tutti in ogni caso portatori di pezzato recessivo e in parte di ala grigia. complimenti sia per i genitori che per i piccoli
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|