Postati: 24 luglio 2014 at 07:38 | IP Logged
|
|
|
Son d'accordo con merysere, continua a NON essere scabbia. L'antibiotico farà effetto non prima di tre gg dall'inizio della somministrazione, un minimo di tempo ci vuole.
Il sangue nella narice potrebbe esser stato causato dalle unghie nel tentativo di grattarsi.
Se decidessi di usare Stronghold fallo solo dopo che ha smesso l'antibiotico. Stronghold è un medicinale sistemico, adatto per questo per combattere anche acariasi respiratoria. Effettivamente è un prodotto creato per cani e gatti, ma si trova facilmente, mentre lo spay consigliato dal veterinario l'ho visto solo alle mostre ornitologiche. Credo che alla fine si debba combattere con le armi che si hanno a disposizione, come credo che ognuno sia libero di fare le sue scelte dopo avute le informazioni del caso.
Concordo anche per l'accenno di formazione calli/duroni sulle zampe. Può essere che fino a poco tempo fa in gabbia ci fossero posatoi di platica? Il posatoio in legno che mi è dato di vedere va bene come diametro a condizione che il suo opposto sia di diametro sensibilmente minore; devono avere il modo di fare ginnastica con le dita, non esser costretti a tenere le dita sempre aperte.
|