] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: perche? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
margi
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 gennaio 2006
Postati: 23 marzo 2006 at 17:52 | IP Logged Quota margi

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per la mia cocco, da quando ha finito la sua prima covata andata malissimo, in quanto i piccoli nati 4,a uno a uno, sono morti tutti. Le è rimasto un disturbo che ora vado a spiegare: lei è vivacissima entra ed esce dalla gabbia come se andasse di fetta, beccchetta ovunque e qualsiasi cosa; tipo il posatoio, la molletta dell'insalata, i contenitori del cibo, avolte anche le sbarre, la cosa che mi preoccupa di più è che mangia con molta voracità e tantissimo, poi vomita il tutto e se lo rimangia (fa Schifo dirlo ma è così) e ciò lo fa in continuazione, alcune volte sembra che mastica a vuoto, ma osservando bene, tiene un semino nel becco e continua a rigirarlo. Secondo voi perchè fa così?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 marzo 2006 at 18:55 | IP Logged Quota cleo

non saprei..  magari si e' stressata troppo e ora e' nervosa.

Vive in gabbia o in voliera? se in gabbia (e se gia' non lo fai) prova a lasciarla libera per la stanza cos si sfoga ed evita di mangiare per un po'..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 23 marzo 2006 at 19:13 | IP Logged Quota divina*

dovresti provare a distrarla, ad esempio cambiando gabbia o l'arredamento di essa e farla uscire una mezz'oretta al giorno...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 24 marzo 2006 at 10:57 | IP Logged Quota *mimma

Stress post"parto"! E soprattutto post morte dei suoi piccoli ...    Mettile nuovi giochi, l'aiuteranno a distrarsi. In bocca al lupo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 24 marzo 2006 at 16:21 | IP Logged Quota silvietta

il semino che tiene in bocca non un problema ,lo fanno anche le mie, ma c ancora il nido? altrimenti toglilo.

porse un po stressata, come dicono gli altri distraila con qualcosa di nuovo

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
margi
Groupie

Groupie

Postati: 24 marzo 2006 at 17:28 | IP Logged Quota margi

grazie a tutti per la risposta.Mi potete dare un suggerimento per eventuali giochini da mettere in gabbia "fai da te"?Io ho provato a mettere un rametto di nocciolo, ma non lo guarda nemmeno e anche un nastrino con i nodi, la stessa cosa,come se non ci fosse.La porticina della gabbia la lascio fino all'imbrunire aperta, perch li tengo in casa in un piccolo bagno che non usiamo, quando ha finito di buttare tutto quello che trova in terra, e lo fa molto velocemente rientra in gabbia e al ricomincia la solita solfa. Aiuto cosa posso mettere per distrarla?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 24 marzo 2006 at 17:49 | IP Logged Quota *mimma

Io ho messo uno spago con della pasta infilata (2 penne-1 chiocciola-2 penne), il classico specchietto (da comprare però), un campanellino "rubato" al collare del gatto ed infilato in un nastrino colorato. Tutto sistemato in una zona della gabbia. Fuori, io le tengo in quella che sarà la camerina per un futuro figlio,  davanti allo specchio dell'armadio- ci passono ore- c'è la ruota per criceti (BLOCCATA) e una scaletta con dei giochini. Ma nel bagno dove la tieni c'è luce naturale, e soprattutto quanto è grande ?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 24 marzo 2006 at 17:55 | IP Logged Quota marcos501

okkio agli spekki! le coco c vanno a sbattere! forse credono ke l'immagine riflessa dallo spekkio sia l'entrata di un'altra stanza! x quello ke sn attirate!

Groupie

Groupie

Postati: 24 marzo 2006 at 18:06 | IP Logged Quota margi

il bagno sar 3x2m. circa e c' la finestra con il vetro spesso e lavorato, non c'e' tenda ed esposta a nord. Cosa ne pensi? Andr bene?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 24 marzo 2006 at 19:31 | IP Logged Quota divina*

alle mie cocorite piacciono molto le scalette e le altalene di legno...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]